L'Oro di Napoli

L'Oro di Napoli

Gay Odin presenta un uovo di Pasqua da trecento chili

La fabbrica di cioccolato presenta un uovo da record: pesa tre quintali, è alto due metri ed è dedicato alla rinascita culturale della città

Un uovo fondente da tre quintali, che ha richiesto undici giorni di preparazione (una settimana solo per le decorazioni), l’impiego di tre dipendenti. L’uovo è alto due metri e profondo un metro e mezzo, il cioccolato ha uno spessore di cinque centimetri e il prezzo è stato fissato a 12.000 euro. Parliamo del tradizionale uovo di Pasqua presentato da Gay Odin, la nota antica fabbrica di cioccolato.

Come da tradizione, appunto, anche quest’anno l’uovo di cioccolata ha un tema, annunciato in conferenza stampa dalla amministratrice unica dello stabilimento Marisa Del Vecchio: “Abbiamo scelto di dedicare quest’uovo alla rinascita del turismo a Napoli. In questi ultimi due anni c’è stato un vero boom di turisti e questo anche grazie alla nuova linfa dei due principali musei partenopei, il Mann e quello di Capodimonte. Per questo li abbiamo rappresentati entrambi sull’uovo, circondati da una splendida veduta cittadina”.

Presente a sorpresa anche il direttore del Museo Archeologico Paolo Giulierini, che spera di poter esporre l’uovo nei locali del Museo Mann e considera questa dolce opera “un atto di amore di Gay Odin verso la città di Napoli. Bisogna lavorare in questo modo, condividendo le eccellenze gastronomiche e culturali”. “Speriamo che continui questo straordinario momento per la nostra città”, ha aggiunto Marisa Del Vecchio, “e speriamo di poter dedicare molte altre opere alla rinascita culturale e sociale di Napoli”. L’uovo resterà in esposizione per i curiosi nella sede dello stabilimento in via Vetriera, a Chiaia. Fino all’arrivo di un facoltoso acquirente.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'Oro di Napoli

Classifiche e curiosità sulla Napoli da vivere. Food, eventi, arte, cultura e tradizione: una guida sui tesori cittadini

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
NapoliToday è in caricamento