L'Oro di Napoli

L'Oro di Napoli

Le 5 migliori tavole calde di Napoli

“Da Fuorigrotta ai Quartieri Spagnoli, dal Vomero a Chiaia, ecco un elenco di indirizzi dove poter gustare piatti caldi di buona qualità e a buon prezzo

Dove fermarsi per un pasto veloce e caldo ma economico? Le tavole calde sono sicuramente il luogo ideale dove fare una sosta per consumare velocemente piatti di buona qualità e a un prezzo conveniente. Questi locali, forniti quasi sempre di una vera e propria cucina, offrono una grande varietà di piatti caldi e freddi. Dai primi ai secondi, dai prodotti di rosticceria a spuntini salati e dolci, la scelta è sempre ampia. I piatti vengono generalmente consumati al banco, anche se in molti di questi locali è possibile trovare un numero esiguo di tavoli e sedie dove potersi fermare a mangiare. Una città come Napoli, madre dello street food, non poteva non essere ricca di questi locali di piccola ristorazione. In ogni angolo della città è possibile, infatti, trovare una tavola calda dove poter gustare fritture, pizze al taglio, primi, secondi, contorni e sfizi vari tipici della tradizione culinaria partenopea. Ma quali sono le migliori tavole calde della città? Ecco la selezione di NapoliToday.

Ampressa Ampress’ - Porta Nolana

Situata a Porta Nolana, Ampressa Ampress’ è nata ben 32 anni fa con la voglia di portare in tavola tutti i giorni "la tradizionale cucina napoletana”. La cucina garantisce una ampia varietà di primi e di secondi, a base di carne e soprattutto pesce, supportati dai classici contorni napoletani. Non mancano le insalate per chi non vuole esagerare a tavola. Il locale offre anche un'ampia scelta di panini alla piastra, saltimbocca, toast e crostoni, oltre a numerose proposte per vegetariani. I piatti sono di alta qualità e i prezzi molto economici. La cucina è gustosa e mai pesante. Il servizio è veloce e cordiale. Insomma, il luogo ideale dove fermarsi per consumare velocemente un buon pasto caldo.

Indirizzo: Via Lavinaio, 164 

Ampresse-3

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Schianto in scooter, non ce la fa il noto imprenditore stabiese. "Eri l'amico di tutti"

  • Cronaca

    Ritrovata Alessia Ciccone, era in un appartamento a Nola

  • Cronaca

    Torre Annunziata, finanzieri nel centro medico: sequestro di macchinari

  • Cronaca

    Paura a via Toledo: vigili del fuoco sul posto (VIDEO E FOTO)

I più letti della settimana

  • Un Posto al Sole, anticipazioni dal 18 al 22 marzo (giorno per giorno)

  • Napoletano esordisce a soli 16 anni in Europa League, il papà: "Ho un messaggio per De Laurentiis"

  • Gioca 1 euro su cinque numeri: vinto un milione di euro a Volla

  • Ritrovata Alessia Ciccone, era in un appartamento a Nola

  • Spaventoso incendio a Castellammare, in fiamme azienda di cosmetici

  • Paura a Pomigliano, rapina a mano armata nell'ufficio postale

Torna su
NapoliToday è in caricamento