rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
L'Oro di Napoli

L'Oro di Napoli

A cura di Redazione NapoliToday

Classifiche e curiosità sulla Napoli da vivere. Food, eventi, arte, cultura e tradizione: una guida sui tesori cittadini

L'Oro di Napoli

Il dolce del Natale 2018? Lo "SfogliaPanettone" di Vincenzo Ferrieri

Si tratta dell'ultima invenzione del patron di SfogliateLab

Lo "SfogliaPanettone" è l'ultimissima creazione di Vincenzo Ferrieri, patron di SfogliateLab. In pratica il classico panettone milanese - quindi con canditi e uvetta - ma farcito con Sfogliata Fredda (altra invenzione di Ferrieri), la tipica sfogliatella, e la sfoglia sbriciolata.
Un vero e proprio viaggio culinario tra tre regioni e la loro tradizione dolciaria, la Lombardia per il panettone, la Campania per la sfogliatella e la Sicilia per il gelato.

Ferrieri, dopo il successo del 2017, è tornato a "L'Artigiano in Fiera", fiera in corso di svolgimento a Milano. Un'esposizione di prodotti originali e di qualità forti in innovazione, bellezza o bontà.

Nel suo stand, SfogliateLab sta mettendo a disposizione degli avventori della fiera il meglio dei dolci partenopei e le sue invenzioni: sfogliatelle classiche, ma anche la "SfogliaCampanella" con il cuore di babà (al cioccolato, al pistacchio, al croccantino, e a tanti altri gusti), la "Sfogliata Fredda", la "SfogliaCampanella soft", e il nuovo "SfogliaPanettone".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il dolce del Natale 2018? Lo "SfogliaPanettone" di Vincenzo Ferrieri

NapoliToday è in caricamento