L'Oro di Napoli

L'Oro di Napoli

I cinque panorami più belli di Sorrento

Dalla Villa Comunale a Marina Grande, dai Bagni Regina Giovanna a La Marinella, ecco un elenco di location da cui ammirare viste uniche

Meta preferita dal turismo internazionale soprattutto in estate, la città di Sorrento è tra i luoghi più suggestivi dello Stivale. Situata a 50 metri sul livello del mare, è rinomata in tutto il mondo per le sue bellezze storiche e naturali. Sorrento vanta viste spettacolari, dai colori caldi e intensi, sulla Penisola Sorrentina, sul Golfo di Napoli e sulle Isole. Ma quali sono le location da cui ammirare i panorami più suggestivi di Sorrento? Ecco la selezione di NapoliToday.

La Villa Comunale

Situata nel centro della città, la Villa Comunale è uno dei luoghi simbolo di Sorrento. L’ingresso è vicino la Chiesa di S.Francesco, lo splendido chiostro che prende il nome dall’omonimo santo. Questo parco è una meta popolare per i suoi meravigliosi giardini, le grandi fontane e lo splendido panorama. Dalla Villa, infatti, si può ammirare una vista mozzafiato sulla Penisola Sorrentina, sul Vesuvio e sui lidi sottostanti che si raggiungono percorrendo una scalinata o con gli ascensori della Villa. E’, quindi, una meta imperdibile per chi visita Sorrento e vuole ammirare un panorama unico.

Indirizzo: Via S. Francesco

villa comunale -2-11

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus a Napoli, caso sospetto al Pellegrini: ricoverato cittadino cinese

  • Maximall Pompeii: 200.000 mq di attività turistico-commerciali per 1.500 posti di lavoro

  • Virus dalla Cina, intervista al virologo: "Allarme ingiustificato. Fa più paura l'influenza"

  • Coronavirus cinese: le istruzioni del Ministero della Salute

  • Allarme Coronavirus: i medici napoletani chiamati all'aeroporto di Fiumicino

  • Droga e bombe nascoste nel magazzino: arrestato 26enne napoletano

Torna su
NapoliToday è in caricamento