L'Oro di Napoli

L'Oro di Napoli

Vigilia di Natale a Napoli tra pesce, turisti e corsa all'ultimo regalo (FOTO)

Strade del centro storico prese d'assalto. I napoletani scelgono con cura il pescato per la cena, i turisti passeggiano tra i monumenti. Una fotogallery di Alessandra De Cristofaro

(foto De Cristofaro)

Temperature piacevoli (anche se non c'è il sole), corsa al regalo last-minute, boom di presenze turistiche e ritorno degli emigranti per le feste natalizie. Napoli esplode di vita durante il Natale, e le foto di Alessandra De Cristofaro che vi proponiamo ne sono fedele testimonianza. Le vie del centro, decorate anche dalle nuove luminarie, sono affollate e meravigliosamente caotiche. 

Dopo le controversie tra Anm e amministrazione comunale, il Natale dei napoletani sarà anche favorito da un trasporto pubblico in via di miglioramento. Oggi 24 dicembre la metropolitana funzionerà fino alle 20, le funicolari chiuderanno alle 19:40. Breve pausa domani 25 dicembre tra le 13:30 e le 16:30. Dal mattino fino alle 13:30 e dalle 16:30 fino alle 23:30, invece, il servizio sarà regolare e prolungato - come nei festivi. Le funicolari seguiranno le stesse disposizioni. 

ANM, ORARI DEL PERIODO NATALIZIO

MUSEI APERTI - Durante le festività natalizie resteranno aperti molti musei cittadini. Castel Sant'Elmo, la Villa Floridiana, il Palazzo Reale, Museo Pignatelli, Museo di Capodimonte, il Mann e molti altri offriranno ai visitatori una serie di facilitazioni e sconti per invogliare napoletani e turisti ad affollare i musei. 

GLI ORARI DEI MUSEI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vento forte e temporali in arrivo sulla Campania: nuova allerta meteo

  • Venti forti e temporali su Napoli e provincia, prorogata l'allerta meteo

  • Cinzia Paglini è tornata a casa: lieto fine per l'artista napoletana

  • Allerta meteo e scuole chiuse: le ragioni e le possibili soluzioni

  • Allerta meteo per forte vento, scuole chiuse a Napoli il 12 novembre

  • Maltempo, via Imbriani chiusa: crolla un cornicione

Torna su
NapoliToday è in caricamento