L'Oro di Napoli

L'Oro di Napoli

Al via il Napoli Pizza Village, nove giorni di eventi sul lungomare

La settima edizione anticipa l'apertura dei battenti (solitamente a settembre). In cartellone concerti (Ermal Meta, Britti, Gabbani, Gigi D'Alessio) e i Mondiali del Pizzaiuolo: menù completo a 12 euro

Sarà un'edizione del Napoli Pizza Village, la settima precisamente, "ricca di grandi eventi. Il lungomare partenopeo si trasformerà nella pizzeria più grande e più suggestiva del mondo". Lo afferma Claudio Sebillo, organizzatore del Napoli Pizza Village con l'azienda Oramata Grandi Eventi. Questa edizione prenderà il via circa tre mesi prima del solito, e cioè dal 17 al 25 giugno. Non sarà un evento studiato solo per gli amanti della pizza (saranno disponibili marinara, margherita e poi una specialità per ogni pizzeria partecipante), ma soprattutto per tutti i cittadini che potranno infatti assistere a concerti di artisti come Ermal Meta (19 giugno), Alex Britti (20 giugno), il vincitore di Sanremo Francesco Gabbani (21 giugno), Gigi D'Alessio (23 giugno) e Benji&Fede (24 giugno). 


L'evento è stato anche "stirato" su ben nove giorni (inclusi due fine settimana), in modo da consentire una partecipazione maggiore e la possibilità, per tutti, di lasciarsi coinvolgere e mangiare qualche pizza d'eccezione senza aspettare a lungo in fila. Dal 19 al 21 giungo è in programma anche il prestigioso Campionato Mondiale del Pizzaiuolo - Trofeo Caputo. Tre giornate di gara con 600 pizzaiuoli provenienti da oltre 40 paesi che si sfideranno (alla rotonda Diaz) in ben nove categorie compresa la pizza fritta. Il costo del menù completo è di 12 euro e prevede pizza, bibita, caffè, dolce o gelato. Il menù può essere acquistato anche online sul sito del Pizza Village. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Caso lenzuola al Cardarelli: "De Luca nervoso, ma siamo pronti ad inviarle"

  • Cronaca

    Trovata la nuova arma della camorra: la pistola a penna

  • Attualità

    Furiosa lite tra Germano Bellavia e Cruciani. Poi le scuse

  • Cronaca

    Auto in fiamme sulla variante: traffico in tilt

I più letti della settimana

  • Tina Colombo non è più incinta: "Purtroppo ho perso il bambino"

  • Un Posto al Sole, anticipazioni dal 20 al 24 maggio

  • Si lancia dal ponte della tangenziale e muore a piazza Ottocalli

  • Tangenziale, tir si ribalta: code per 7 km

  • Incidente stradale sull'Asse Mediano, distrutte tre automobili

  • "Portiamo Messi al Napoli. Tu la trattativa e io gli sponsor": l'invito del manager a De Laurentiis

Torna su
NapoliToday è in caricamento