rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
L'Oro di Napoli

L'Oro di Napoli

A cura di Redazione NapoliToday

Classifiche e curiosità sulla Napoli da vivere. Food, eventi, arte, cultura e tradizione: una guida sui tesori cittadini

L'Oro di Napoli

Napoli dallo spazio: la foto spettacolare pubblicata sul sito della NASA

Le luci del capoluogo campano fotografate dalla Stazione Spaziale Internazionale

Si chiama "Napoli di notte" la foto pubblicata sul sito della NASA, l'agenzia governativa responsabile del programma spaziale degli Stati Uniti d'America e della ricerca aerospaziale.

Un vero e proprio spettacolo di luci quello del capoluogo campano, nello scatto realizzato dall'equipaggio a bordo della Stazione Spaziale Internazionale.

"La regione di Napoli è una delle più brillanti del paese. Circa tre milioni di persone vivono in questa area metropolitana. I diversi colori delle luci nella scena riflettono parte della storia dello sviluppo nell'area. Le luci verdi sono lampadine a vapori di mercurio. A nord-est, i divari senza luce tra le case e le imprese sono campi agricoli. Il luminoso complesso giallo-arancio tra i campi è il CIS, la più grande struttura commerciale al dettaglio in Europa. L'ampia area circolare nera nella foto è il Vesuvio, l'unico vulcano attivo sulla terraferma europea", spiega il sito ufficiale della NASA.

nasa-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli dallo spazio: la foto spettacolare pubblicata sul sito della NASA

NapoliToday è in caricamento