L'Oro di Napoli

L'Oro di Napoli

I 5 migliori ristoranti di pesce di Ischia

Da "Cocò Mare" a "Umberto a Mare", da "La Lampara" a "Zi Nannina" a "Deus Neptunus", ecco un elenco di indirizzi dove mangiare squisiti piatti con il pescato del giorno

Cocò mare

La tradizione culinaria ischitana ha una doppia anima, di mare e terra. La cultura contadina si fonde, infatti, da sempre con quella marinara. Oltre a vantare un patrimonio gastronomico di terra, la cucina ischitana è rinomata nel mondo anche per i suoi deliziosi piatti con il pescato del giorno, questo perchè la pesca è sempre stata una delle principali fonti di sostentamento degli isolani. A testimoniare questo fortissimo legame tra l'Isola Verde e il mare sono il borgo di Sant’Angelo e quello di Celsa, meglio conosciuto come Ischia Ponte, piccoli centri abitati in cui, un tempo, dimoravano le famiglie dei pescatori. Oltre al rinomato coniglio all’ischitanai piatti preparati con il pescato del giorno costituiscono la principale offerta culinaria di questa meravigliosa isola. Ma dove mangiare pesce fresco sull’isola? Ecco i ristoranti consigliati da NapoliToday.

Cocò Mare

Un piccolo angolo di paradiso all’ombra del Catello Aragonese. Cocò Mare è situato nell'incantevole scenario degli Scogli di Sant'Anna, che insieme alla Baia di Cartaromana, costituiscono uno dei poli più belli da visitare sull’Isola Verde. Oltre a godere dello splendido paesaggio circostante, da Cocò si possono degustare eccellenti piatti e specialità di pesce dove la qualità degli ingredienti e il gusto per i sapori ‘veraci’ si sposano con le eleganti preparazioni proposte dagli chef. La cucina è veramente di altissimo livello, consigliato l’antipasto Coco, il crudo di pescato locale, seppie e finocchio, la scaloppa di pesce al limone e l’ imperdibile mousse al cioccolato. Fateci un salto, ne vale la pena!

Indirizzo: Via Nuova Cartaromana, 5

Coco mare-3-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto: nuove modalità di pagamento e sconti. Le novità

  • Maximall Pompeii: 200.000 mq di attività turistico-commerciali per 1.500 posti di lavoro

  • Virus dalla Cina, intervista al virologo: "Allarme ingiustificato. Fa più paura l'influenza"

  • Giallo a Mergellina: donna trovata morta in casa in un lago di sangue

  • La Polizia Penitenziaria a Tina Colombo: "Non prenda in giro i napoletani"

  • Ora legale, lancette in avanti di un'ora: la data

Torna su
NapoliToday è in caricamento