L'Oro di Napoli

L'Oro di Napoli

Non solo pizza: Napoli regno delle "frittatine"

Se la pizza è da considerarsi la regina, possiamo allora proclamare la "frittatina" una delle principesse del regno magico dei prodotti napoletani

Se la pizza è da considerarsi la regina, possiamo allora proclamare la "frittatina" una delle principesse del regno magico dei prodotti napoletani.

Quasi tutte le più grandi e rinomate pizzerie napoletane sono specializzate in friggitoria di vario tipo e ad un costo bassissimo è possibile assaporare, in tanti e diversi punti della città, lo street food per eccellenza.

Le frittatine di pasta vengono realizzate con i bucatini (che vanno per la maggiore), besciamella, carne macinata, piselli, mozzarella e rivestite con una delicata pastella. Come avviene spesso nella cucina partenopea, tradizione e rinnovamento si fondono alla perfezione e, dunque, ogni friggitoria/pizzeria ha una propria specialissima variante.

Se capitate tra le strade incantate di Napoli e siete pronti a viaggiare tra gusto e realtà queste sono le "mete" da non perdere.

NapoliNov12-002-2

L'Oro di Napoli

Classifiche e curiosità sulla Napoli da vivere. Food, eventi, arte, cultura e tradizione: una guida sui tesori cittadini



Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...