L'Oro di Napoli

L'Oro di Napoli

I migliori 5 agriturismi di Napoli

Dal Campiglione alle Fattorie Albatros, dal Tirone a La Casa del Ghiro alla Masseria Cortile Grande, ecco un elenco di agriturismi poco lontani dalla città dove potersi rilassare e mangiare prodotti tipici di qualità

Fattorie Albatros

Rifugiarsi in un agriturismo, poco lontano dalla città, è la migliore soluzione per allontanarsi dal caos cittadino e godersi qualche ora in tranquillità a contatto con la natura. In queste aziende agricole non solo ci si può immergere completamente nel verde, respirare aria pulita e stare a contatto con gli animali, ma è anche possibile assaggiare e acquistare prodotti tipici locali. Generalmente queste strutture dispongono anche di un’area ristorante dove mangiare, comodamente seduti, piatti cucinati in maniera tradizionale e genuina. Gli agriturismi sono mete ideali per adulti che vogliono godersi qualche ora in relax, ma anche, e soprattutto, per i bambini che possono divertirsi in ampi spazi all’aperto e fare amicicizia con gli animali. A Napoli ne sono presenti centinaia, che condividono il gusto dei prodotti locali e il piacere di vivere la natura. Eccone 5 selezionati da NapoliToday.

La Fattoria del Campiglione

Situata a Pozzuoli, La Fattoria del Campiglione è un ex casolare fatiscente rilevato e trasformato, nel 1995, da due amici di vecchia data, in uno splendido ristorante specializzato in carni, italiane e internazionali. Dall’Augus Argentinus alla Scozzese, dall’Irlandese alla Chianina, dalla Neozelandese all’Australiana, dallo Struzzo al Canguro, dal Campiglione è possibile trovare qualsiasi tipo di carne. La Fattoria è molto grande e accogliente, dispone di una splendida cucina a vista in una sala separata da una vetrata, un reparto salumeria, 3 sale (la sala “camino”, la sala “veranda” e la sala “gazebo”), un piccolo semiprivé e uno splendido giardino. Quest’ultimo, aperto solo d’estate, è ricco di fiori e piante, con un angolo riservato alla coltivazione delle spezie utilizzate in cucina. Il locale è un vero e proprio museo della carne e dell’arte contadina in generale. L’enoteca annessa è ricchissima, il servizio è ottimo e i prezzi sono congrui. I piatti sono ricchi e abbondanti. La carne è veramente ottima, e la cottura è sempre perfetta (unica concessione al mare è il baccalà). Da provare anche la genovese, le pappardelle ai funghi e il risotto agli asparagi.

Indirizzo: Via Vicinale Campana, 2 (Pozzuoli)

Tel: 081 526 3733

Campiglione-2

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Clan Moccia, sette arresti dopo le condanne in primo grado

  • Cronaca

    Paura nella notte a Villaricca: appartamento disabitato va a fuoco

  • Politica

    Autonomia, de Magistris: "De Luca? È un po' leghista"

  • Cronaca

    Voragine in piazza Leonardo: traffico in tilt

I più letti della settimana

  • Tromba d'aria su Napoli: ingenti danni in città e in provincia

  • Bufera di vento a Napoli: crolla una tettoia al Vomero

  • Claudio Volpe morto a Poggioreale, il sit-in all'esterno del carcere

  • Tatangelo scatenata post-Sanremo: "Non mi interessa delle vostre pagelline"

  • La camorra a Napoli e provincia: tutti i clan. “Comandano i giovani”

  • Top Doctors Awards, tre medici napoletani tra i migliori d'Italia

Torna su
NapoliToday è in caricamento