L'Oro di Napoli

L'Oro di Napoli

I 6 mercati all’aperto più famosi di Napoli

Dal mercato di Antignano a quello di Fuorigrotta, dal mercato di Posillipo a quello della Pignasecca, ecco un elenco di mercati rionali dove poter acquistare articoli di vario genere a prezzi low cost

Mercato Canzanella

Napoli è ricca di mercati rionali dove poter trovare tanti articoli diversi a prezzi contenuti. Questi luoghi sono parte integrante della cultura e del folklore della città, e nonostante i tempi siano cambiati, il  fascino che li caratterizza è rimasto inalterato. Passeggiare tra le bancarelle che animano questi luoghi significa non solo fare grandi affari comprando il capo griffato a prezzo stracciato o l’oggetto vintage introvabile, ma anche respirare l’atmosfera unica che li contraddistingue. Il linguaggio colorito dei commercianti, i cartelloni con offerte incredibili accompagnate da slogan divertenti, i colori e i profumi che provengono dalle casse contenenti i prodotti tipici locali: i mercatini di Napoli sono una tappa necessaria per chi vuole conoscere la vera anima della città. Ma quali sono quelli più famosi e pittoreschi di Napoli?

Ecco la selezione di Napolitoday: 

Mercato di Antignano

In questo mercato, situato nei pressi del caratteristico borgo di Antignano, nel cuore del Vomero, è possibile trovare di tutto. Dai generi alimentari, come frutta e verdura freschi, all’abbigliamento maschile e femminile, dalle scarpe ai trucchi, dagli articoli di biancheria ai prodotti di bellezza. Nei giorni che precedono l’inizio della scuola numerose bancarelle sono super fornite di cartelle, diari, pennarelli, album da disegno e tutto il materiale necessario da mettere nello zaino. Nel periodo che, invece, va dall’8 dicembre alla Befana il mercato si anima ulteriormente con musiche e colori natalizi. Troverete alberi di Natale, veri e artificiali, befane di ogni dimensione e tantissime idee regalo da mettere sotto l’albero. I prezzi di questo mercato sono davvero competitivi. Facendo un pò di selezione si possono fare grandi affari. Inoltre, il linguaggio colorito dei commercianti, i cartelli con slogan divertenti e i prezzi competitivi, rendono unico lo shopping in questo mercatino.

Dove: Via Marcello Casale de Bustis

Quando: Dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13.30

Antignano-3

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Consegnò la pizza al Papa: arrestato per truffa Enzo Cacialli

  • Scoperta la centrale del 'pezzotto', arresti in tutta Europa: c'erano 700mila clienti

  • Casoria, dramma nel parco: donna precipita dal balcone e muore

  • Whirlpool, i lavoratori in corteo bloccano l'A3

  • Controlli tra le pizzerie in via Tribunali, occupazioni abusive per 700 metri quadri

  • Sacchi: "Nella difesa del Napoli solo Di Lorenzo si muove in modo organico e sinergico"

Torna su
NapoliToday è in caricamento