rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
L'Oro di Napoli

L'Oro di Napoli

A cura di Redazione NapoliToday

Stella

La Madonna di Fatima arriva a Napoli

Una delle copie autentiche della Madonna di Fatima, nel centenario delle apparizioni, arriva in città, nel Monastero delle Carmelitane Scalze di Via Santa Maria ai Monti, ai Ponti Rossi

Una delle copie autentiche della Madonna di Fatima, nel centenario delle apparizioni, arriva a Napoli, nel Monastero delle Carmelitane Scalze di Via Santa Maria ai Monti, ai Ponti Rossi.

Ad annunciarlo, a Il Mattino, è padre Antonio Rungi, cappellano del Monastero.

Questo il programma della peregrinatio della Madonna di Fatima al Monastero delle Carmelitane Scalze:

Venerdì 26 maggio: ore 19,15 arrivo al Monastero della statua della Madonna pellegrina, in processione dalla Parrocchia Santa Rita.

Sabato 27 maggio: ore 7,20 celebrazione della messa, al termine consacrazione alla Madonna. Durante la mattinata tempo per la preghiera personale davanti all’immagine della Madonna e disponibilità per le confessioni; alle 10,30 momento di preghiera per i bambini e per le famiglie; ore 12 Regina Coeli e Santo Rosario e chiusura chiesa; ore 15 riapertura della chiesa e tempo di preghiera e confessioni; ore 16 catechesi mariana; ore 17 adorazione eucaristica con Santo Rosario meditato; ore 18 Santa Messa e al termine consacrazione alla Madonna. 

Domenica 28 maggio: solennità dell’Ascensione, ore 7,30 santa messa e al termine preghiera di consacrazione a Maria; ore 10,30 confessioni; ore 11 santa messa celebrata da monsignor Salvatore Esposito, vicario episcopale dell’arcidiocesi di Napoli per la Liturgia; ore 17 Santo Rosario; ore 18 Santa Messa celebrata da Sua Eccellenza, monsignor Gennaro Acampa, vescovo ausiliare di Napoli e a conclusione consacrazione del Monastero alla Madonna e prosecuzione della peregrinatio della Madonna di Fatima pellegrina nell’arcidiocesi di Napoli.

Si parla di

La Madonna di Fatima arriva a Napoli

NapoliToday è in caricamento