L'Oro di Napoli

L'Oro di Napoli

Le 5 migliori Bakery di Napoli

Dal Vomero a Chiaia, ecco un elenco di indirizzi dove poter gustare una grande varietà di favolose torte in stile americano

Foto di Bakery e Love

Si può fare colazione, consumare un pasto o fermarsi per un semplice caffè. Le bakery sono caffetterie nate in America da forni-laboratori, che colgono l’attenzione dei passanti grazie alle loro favolose vetrine con dolci e torte colorate. In questi locali ci si ferma per consumare gli impasti caldi appena sfornati o per fare una ricca colazione in stile americano con pancake e sciroppo d’acero, uova e bacon o per gustare una fetta di torta davanti a un buon caffè o thè. Apple pie, brownies, cupcakes, muffins, cheesecake, crumble e pancakes, sono tantissime le specialità che si possono gustare in questi luoghi caratterizzati da un arredamento in stile shabby chic. Alcune di queste sono copie della nota catena di caffè americana Starbucks, altre invece, richiamano le classiche bakery degli Stati Uniti con arredamenti a tema. Diffuse, oramai, in tutta Italia, anche Napoli è stata rapita da questo format divenuto di gran moda negli ultimi anni. Sono sempre di più, infatti, le bakery che si aprono in città e conquistano i clienti con le loro favolose torte in stile americano. Ma quali sono le migliori a Napoli? Ecco la selezione di NapoliToday.

Birdy’s Bakery

Aperta nel 2012, Birdy’s Bakery nasce dal sogno di una coppia che voleva trasferirsi a New York ma che alla fine ha preferito portare un pò della Grande Mela nella città partenopea. Situata nel quartiere Chiaia, in vico Belledonne, è una bakery in perfetto stile shabby dall’atmosfera intima e tranquilla. Dalla Red Velvet alla cheesecake, dai cookies alla cupcake, ma anche piatti salati come bacon e uova per una perfetta colazione in perfetto stile americano, sono davvero tante le specialità che troverete da Bird’s Bakery.

Indirizzo: Vico Belledonne a Chiaia, 14

Bird's Bakery-2

Potrebbe interessarti

  • Ogni quanto bisogna lavare le lenzuola e perché

  • Formiche: tutti i rimedi per allontanarle di casa

  • Oleandro: perché bisogna stare molto attenti a questa pianta

  • Il miglior bartender d'Italia è Salvatore Scamardella

I più letti della settimana

  • Morta sull'Asse mediano: la vittima è Imma Papa

  • Un Posto al Sole, anticipazioni dal 24 al 28 giugno: Diego si mette nei guai

  • Grave incidente sulla Tangenziale di Napoli, morto uno dei due feriti

  • Tragico incidente sull'Asse Mediano: morta una donna

  • Grave incidente sulla Tangenziale di Napoli: lunghe code e traffico paralizzato

  • Lutto a Pozzuoli, 33enne si toglie la vita

Torna su
NapoliToday è in caricamento