rotate-mobile
L'Oro di Napoli

L'Oro di Napoli

A cura di Redazione NapoliToday

Classifiche e curiosità sulla Napoli da vivere. Food, eventi, arte, cultura e tradizione: una guida sui tesori cittadini

L'Oro di Napoli Via Toledo

Napoli dall'alto: le foto di Spathis che incantano il web

Gli scatti aerei sono del fotografo greco Costas Spathis, che a NapoliToday spiega: "Napoli mi fa impazzire. Mi sono sentito scagliato in una città del passato"

Sono incantevoli le foto del fotografo Costas Spathis, greco: dall'alto si vedono i Quartieri Spagnoli, via Toledo e piazza Matteotti con l'inconfondibile palazzo delle Poste sulla sinistra. In questi minuti lo scatto, ripreso dalla pagina ig_napoli, sta ottenendo migliaia di likes su instagram. NapoliToday ha contattato il fotografo Costas Spathis che ha fornito altre foto, che vi proponiamo nella gallery in basso. Sono foto della stazione, dei quartieri spagnoli, del mare, qualche foto anche da terra, scattata nei vicoli. 

Napoli dall'alto: le foto di Spathos che incantano il web (foto costas spathos)

A NapoliToday Costas Spathis ha rivelato: "Per me la città di Napoli è unica per le opportunità che offre a un fotografo. Ora capisco perché il mondo impazzisce per questa incantevole città italiana. Dal centro storico al castello, la stazione, i vicoli, tutti possono capire quanto sia affascinante e piena d'arte questa città. La cosa più attraente che ho sentito mentre scattavo era l'atmosfera, romantica, con queste vecchie case e i vicoli, con questa storia incombente e l'eredità culturale a stretto contatto, tutto così colorato e semplice. Mi sembrava di essere stato catapultato nel passato. Poi la genuinità del quotidiano, anche nelle persone, hanno completato il mio lavoro". 

DJI_0050 PanoramaSPIRITEDAWAY1F-2
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli dall'alto: le foto di Spathis che incantano il web

NapoliToday è in caricamento