rotate-mobile
L'Oro di Napoli

L'Oro di Napoli

A cura di Redazione NapoliToday

Classifiche e curiosità sulla Napoli da vivere. Food, eventi, arte, cultura e tradizione: una guida sui tesori cittadini

L'Oro di Napoli

Le fiere di S. Gregorio Armeno e S. Biagio dei Librai aprono il Natale di Napoli

Oltre sessanta manifestazioni sul territorio cittadino animeranno il periodo natalizio anche quest'anno

E' stato ufficializzato, con l'approvazione in Giunta Comunale della delibera di istituzione della fiera natalizia di S. Gregorio Armeno, l'inizio del Natale a Napoli 2017.

La storica fiera natalizia, insieme a quella di S. Biagio dei Librai, per la quale sono già in corso le procedure di rilascio delle concessioni, è la prima delle oltre 60 manifestazioni che quest'anno da Ponticelli a Bagnoli, da Scampia a Fuorigrotta, da S.Giovanni a Secondigliano, passando per la Sanità e il Centro Antico, interesserannno con le loro tradizioni e i loro colori il territorio cittadino.

Gli arredi delle manifestazioni storiche dei Decumani saranno allestiti nel rispetto del contesto urbanistico e architettonico del Centro Storico. Ci sarà maggiore controllo e vigilanza nelle strade, non solo ad opera della Polizia Locale, ma anche della Protezione Civile e della Polizia di Stato.

Riparte, dunque, come da tradizione, proprio dal cuore del Centro Antico, il grande e famoso Natale di Napoli, che, particolarmente negli ultimi anni, è meta di decine di migiaia di turisti provenienti da tutto il mondo che già riempiono i ristoranti e gli alberghi cittadini: "Si tratta - spiega l'Assessore al Lavoro e alle Attività Produttive, Enrico Panini – di un lavoro importante che ha coinvolto in primis gli artigiani, i cittadini gli ambulanti e le associazioni che sono stati ascoltati in diverse assemblee pubbliche. Proprio grazie a loro è stato possibile migliorare ancor di più quello che da oltre 100 anni è un vanto della nostra città: il natale ai decumani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le fiere di S. Gregorio Armeno e S. Biagio dei Librai aprono il Natale di Napoli

NapoliToday è in caricamento