rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
L'Oro di Napoli

L'Oro di Napoli

A cura di Redazione NapoliToday

Classifiche e curiosità sulla Napoli da vivere. Food, eventi, arte, cultura e tradizione: una guida sui tesori cittadini

L'Oro di Napoli

Sei luoghi dove correre all’aperto a Napoli

I migliori posti della città dove praticare running o jogging secondo NapoliToday

La corsa, meglio ancora se è all'aria aperta, è un toccasana per corpo e mente. Secondo uno studio della "Stanford University School of Medicine ", il jogging (una corsa a passo lento) offre numerosi benefici per il sistema cardiovascolare, riduce gli effetti dell'invecchiamento, combatte l'obesità e aumenta l'aspettativa di vita. Uno sport adatto a tutti, giovanissimi e adulti, che si può praticare da soli o in compagnia, e in qualunque mese dell'anno. La città di Napoli offre tantissimi posti dove poter correre all'aperto. Scopriamo quali sono i 6 luoghi più frequentati dai corridori napoletani.

Parco Virgiliano

Conosciuto come “Il Parco della Rimembranza”, il Virgiliano è un parco panoramico, situato a ben 150 metri sul mare, che si affaccia sul golfo di Napoli. situato sul promontorio di Posillipo a ridosso di Coroglio, è attraversato dalla Grotta di Seiano. Il parco offre una veduta immensa ed estesa delle zone più belle della città: da qui è possibile ammirare il centro storico, il lungomare, il Vesuvio, le tre isole dell'arcipelago, l'area flegrea con i quartieri di Agnano, Fuorigrotta, Pianura e il golfo di Pozzuoli, il golfo di Bacoli e Monte di Procida. Una delle terrazze più ampie del parco si affaccia sull'isolotto di Nisida, mentre sulla destra si possono vedere Bagnoli ei resti dell'Italsider. Inoltre, proseguendo oltre la punta, si possono ammirare il golfo di Napoli, Sorrento, Capri e la Baia di Trentaremi con i suoi resti archeologici oltre a bellissime e ripide pareti rocciose a strapiombo sul mare. Si tratta di un altro posto ideale dove andare a correre anche per l'aria pulita che si respira poiché si trova in una zona residenziale poco trafficata.

Parco Virgiliano-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei luoghi dove correre all’aperto a Napoli

NapoliToday è in caricamento