rotate-mobile
L'Oro di Napoli

L'Oro di Napoli

A cura di Redazione NapoliToday

Classifiche e curiosità sulla Napoli da vivere. Food, eventi, arte, cultura e tradizione: una guida sui tesori cittadini

L'Oro di Napoli

I 7 "aperitivi al tramonto" più suggestivi di Napoli

Dal Bar del Mare alla Terrazza Flegrea, dal Nabilah al Rama Beach, ecco un elenco di locali da non perdere secondo NapoliToday

Che sia nel weekend o durante la settimana l’aperitivo è un appuntamento consueto tutto l’anno, ma in estate a Napoli diventa ancor più piacevole. Con l’arrivo della bella stagione si abbandonano i punti di ritrovo invernali per avvicinarsi al mare e sorseggiare un buon drink al tramonto ammirado paesaggi mozzafiato. A Napoli sono tantissimi i luoghi incantevoli dove si può godere di un’atmosfera unica che, con la giusta compagnia e un ottimo drink, diventa indimenticabile. Numerose sono le strutture attrezzate in riva al mare che consentono di prendere il sole e fare il bagno durante il giorno, mentre al tramonto si trasformano in location esclusive dove poter sorseggiare un drink al calar del sole, oppure iniziare la serata con l’happy hour e restare a ballare tutta la notte. Ma quali sono le location napoletane più suggestive dove fare l'aperitivo al tramonto? Ecco 7 strutture da non perdere secondo NapoliToday.

NABILAH

Per un aperitivo in spiaggia molto chic sicuramente il Nabilah è il luogo ideale. La struttura si affaccia sulla spiaggia romana di Bacoli e nasce all’interno di un promontorio con i resti della villa del console romano Servilio Vatia. Divani bianchi ricavati nella pietra, candele accese e una location naturale rendono la struttura molto suggestiva soprattutto al tramonto. Il locale inaugura a maggio la stagione estiva con i classici appuntamenti del venerdì e del sabato, e con l'aperitivo della domenica a partire dalle 19 con grandi ospiti dello scenario internazionale. Propone aperitivi, concerti, dj set, musica live, esclusivi party in piscina, ospiti internazionali, 3 open bar e, naturalmente, musica di ogni genere, dalla dance alla house, passando per i revival ’80 e ’90, così da accontentare un ampio pubblico.

Dove: Via Spiaggia Romana, 15 (Bacoli)

nabilah-4

BAR DEL MARE

A Posillipo c’è un posto nascosto davvero incantevole: Riva Fiorita. Un piccolo paradiso, incastonato nella meravigliosa costa di Posillipo, tra Palazzo Donn’Anna e gli scogli di San Pietro e Paolo. In questa splendida cornice, nella piazzetta di Villa Volpicelli, si trova il Bar del Mare, un bar molto particolare, che ogni venerdì sera rende la piazzetta magica e romantica con il suo aperitivo “Punti di Vista”. Qui è possibile gustare un buon cocktail al tramonto stesi su teli e circondati da candele. Il Vesuvio così vicino che sembra quasi travolgere chi lo guarda e le mille luci della città che riflettono sul fondale nero del mare rendono la location davvero unica.

Dove: Riva Fiorita (Posillipo)

bar del mare-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 7 "aperitivi al tramonto" più suggestivi di Napoli

NapoliToday è in caricamento