rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
L'Oro di Napoli

L'Oro di Napoli

A cura di Redazione NapoliToday

Classifiche e curiosità sulla Napoli da vivere. Food, eventi, arte, cultura e tradizione: una guida sui tesori cittadini

L'Oro di Napoli

"Addo' Scarpariello": la cucina di casa nei Quartieri Spagnoli

"Abbiamo lavorato 16 ore al giorno per mettere da parte i soldi ed aprire il locale". L'intervista di NapoliToday a "Gingerino"

Ha aperto da pochi mesi nel cuore dei Quartieri Spagnoli in via Speranzella, "Addo' Scarpariello", trattoria che propone alcuni dei piatti migliori della tradizione partenopea a prezzi modici, come lo scarpariello, la bolognese, gli gnocchi alla sorrentina, le alici fritte, la parmigiana di melanzane, per citarne alcuni. NapoliToday ha intervistato il proprietario del locale, Ciro Schisano.

"Dopo anni di esperienza presso la trattoria Nennella ho deciso di intraprendere un lavoro autonomo per farmi conoscere personalmente dal quartiere, visto che ero già conosciuto perchè soprannominato gingerino nella trattoria, per scherzo. Ho messo dei soldi da parte con tanto sacrificio e ho cercato e aperto un localino, con mia cognata Tonia, già predisposto per la cucina, il pub Gingerteti. Poi con il tempo e con nuovi e continui sacrifici, lavorando 16 ore al giorno abbiamo aperto una trattoria in via Speranzella. Lo abbiamo chiamato "Addo Scarpariello", perchè è uno dei piatti tipici dei Quartieri Spagnoli, inventato dai calzolai e noto per la sua semplicità e per la sua bontà. Grazie al quartiere che ha creduto in noi".

carbonara-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Addo' Scarpariello": la cucina di casa nei Quartieri Spagnoli

NapoliToday è in caricamento