I media e Napoli

I media e Napoli

Salvini difende Giordano, Sorrentino: "Finito il lockdown fa uscire il razzismo..."

La responsabile dello sportello Difendi la Città, che ha querelato per diffamazione Mario Giordano e Vittorio Feltri, attacca il leader della Lega

Matteo Salvini

Matteo Salvini difende a spada tratta il giornalista Mario Giordano, conduttore della trasmissione "Fuori dal Coro" in cui, lo scorso 21 aprile, Vittorio Feltri a proposito dell'epidemia di Covid-19 disse: "Non credo ai complessi di inferiorità, credo che in molti casi i meridionali siano inferiori".

A rilanciare e controbattere al tweet pro-Giordano del leader leghista è Flavia Sorrentino, coordinatrice dello Sportello Difendi la Città del Comune di Napoli. "Quando fraintendi la fine del lockdown e fai uscire il razzismo...", ironizza Sorrentino su quanto scritto da Salvini.

Questo il tweet del segretario del Carroccio: "Mario Giordano e la sua trasmissione #Fuoridalcoro rischiano la multa per “Incitamento all’odio”. Ma stiamo scherzando? Con la scusa dell’intolleranza, qualcuno aumenta i bavagli, pensa alla #censura (a senso unico) e mette a rischio la libertà. Solidarietà a @mariogiordano5".

A tono la risposta della delegata all'autonomia del Comune di Napoli: "Scandaloso eh? Di questo passo finisce che non puoi nemmeno più cantare "Senti che puzza scappano anche i cani stanno arrivando i napoletani" (il coro discriminatorio da stadio che rese famoso Salvini anni fa, ndR). Le uniche cose a rischio sono la vostra ignoranza e il vostro razzismo e noi abbiamo smesso di tollerare sia l'uno che l'altro".

Feltri, così come Giordano – che pur dissociandosi ha manifestato la sua voglia di continuare ad invitare in trasmissione il direttore di Libero – sono stati querelati dal Comune di Napoli.

salvini-sorrentino-2

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I media e Napoli

Il complesso discorso sulla città attraverso le sue più controverse rappresentazioni, sia interne che esterne

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • Colera a Napoli : 24 morti = Covid in Lombardia 30.000 morti

  • siete tutti una feccia umana dal primo all ultimo leghista

  • Razzista..... Sei un cafone padano, della lega nord. E poi vieni a chiedere voti qua.

Torna su
NapoliToday è in caricamento