rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
I media e Napoli

I media e Napoli

A cura di Emiliano Dario Esposito

Il complesso discorso sulla città attraverso le sue più controverse rappresentazioni, sia interne che esterne

I media e Napoli

"Napoli città della spazzatura": bufera sullo spot con Giorgio Mastrota

Un ironico video che sponsorizza una serie tv è finito nel mirino dello sportello Difendi la Città del Comune di Napoli

"Vogliamo informarvi: Roma è la città delle buche, Napoli la città della spazzatura e Milano la città delle grandi passerelle di moda". Così la pagina social dello sportello "Difendi la città" del Comune di Napoli ironizza a proposito di uno spot con protagonista Giorgio Mastrota.

"Il messaggio è stato affidato a Giorgio Mastrota, noto al pubblico per le televendite di materassi, il tutto nel quadro della promozione di una nuova serie televisiva trasmessa prossimamente da FOX (Romolo + Giuly: La guerra mondiale italiana) – spiega lo sportello voluto dal Comune – Abbiamo ricevuto segnalazioni su quest'ennesima indecenza e vi assicuriamo che metteremo in moto tutto ciò che possiamo e se l'Avvocatura, cui ci appelleremo, individuerà motivi di rivalsa legale denunceremo e seguiremo la vicenda fino a quando chi ha leso la reputazione e l'immagine della città non pagherà".

Nel video, di un'ironia probabilmente evitabile, Mastrota fa il più "classico" (in negativo) dei riferimenti a Napoli come città della spazzatura.

Ecco lo spot

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Napoli città della spazzatura": bufera sullo spot con Giorgio Mastrota

NapoliToday è in caricamento