rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
I media e Napoli

I media e Napoli

A cura di Emiliano Dario Esposito

Il complesso discorso sulla città attraverso le sue più controverse rappresentazioni, sia interne che esterne

I media e Napoli

"Rubati i nuovi faretti nei bagni del San Paolo": è polemica

In mancanza di dichiarazioni ufficiali che chiariscano definitivamente la vicenda, sui social tifosi e non del Napoli sono divisi tra chi crede a questa ricostruzione dei fatti (e biasima gli ultras) e chi la rifiuta

È polemica in città per il presunto furto, verificatosi nei bagni della Curva A allo stadio San Paolo, di alcuni faretti. A lanciare la notizia è stato il sito SpazioNapoli: “Come si può vedere nelle foto ricevute in esclusiva dalla redazione di SpazioNapoli.it – scrivono in una fotonotizia pubblicata ieri – sono stati rubati dei faretti nei bagni della Curva A. Ricordiamo che i suddetti bagni sono stati costruiti di recente per le Universiadi”.

In mancanza di dichiarazioni ufficiali che chiariscano definitivamente la vicenda, sui social tifosi e non del Napoli si sono divisi tra chi crede a questa ricostruzione dei fatti (e biasima gli ultras che avrebbero vandalizzato i bagni nel corso di Napoli-Inter) e chi la rifiuta.

Tra i primi, sebbene inizialmente scettico, lo scrittore Angelo Forgione. “Sono andato a fondo – spiega sui social – Le verifiche attendibili che ho fatto confermano purtroppo che la notizia è tristemente vera: si tratta di furto di luci e non di una foto scattata 'work in progress' nei nuovi bagni della Curva A dello stadio San Paolo”. Forgione però non abbraccia ricostruzioni sommarie dei fatti. “Ma è davvero accaduto durante la partita o dopo? – si chiede in conclusione – Sono stati i tifosi o altri soggetti? Nessuno ha visto i responsabili arrampicarsi lassù a smontare e tagliare cavi? Provo un profondo senso di schifo”.

AGGIORNAMENTO: L'assessore allo Sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello, a Radio Crc ha stamane confermato che il furto c'è stato.

bagni-san-paolo-curva-a-faretti

La pagina social di tifosi “A tua difesa” dà invece un'altra versione sull'assenza dei faretti. “La notizia che è girata ieri sera si è rivelata falsa – scrive – L'installazione dei faretti non era completa, tant’è che nelle foto scattate prima della gara di domenica sera, già erano mancanti”. “I napoletani che vogliono speculare su Napoli sono i peggiori”, è la conclusione del post.

L'articolo su spazionapoli.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rubati i nuovi faretti nei bagni del San Paolo": è polemica

NapoliToday è in caricamento