rotate-mobile
I media e Napoli

I media e Napoli

A cura di Emiliano Dario Esposito

Il complesso discorso sulla città attraverso le sue più controverse rappresentazioni, sia interne che esterne

I media e Napoli

"Comandano i terroni": ennesimo titolo choc di Libero

La nuova "inchiesta" del quotidiano di via Majno: tre delle quattro principali cariche istituzionali sono occupate da "terroni"

Non è nuovo Libero, il quotidiano di Vittorio Feltri, a titoli dal taglio discriminatorio verso il Sud e particolarmente votati alla polemica. L'ultimo episodio è di stamattina: in prima pagina campeggia un più che controverso "Comandano i terroni – ai meridionali 3 cariche istituzionali su 4".

Il riferimento è al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, siciliano, al presidente del Consiglio Giuseppe Conte, pugliese, al presidente della Camera napoletano Roberto Fico. Si "salva" la rodigina Maria Elisabetta Alberti Casellati, presidente del Senato.

Tutti i titoli choc di Libero

L'obiettivo non può che essere pubblicizzare – in modo non proprio edificante – il giornale, se non altro perché l'argomento cariche istituzionali non è di strettissima attualità (l'ultimo dei tre "terroni" a ricoprire il suo attuale ruolo è stato Conte, presidente del Consiglio dal primo giugno 2018).

Consueta la pioggia di polemiche, soprattutto sui social, dopo l'ennesimo "titolo choc" proveniente dalle stanze di via Majno a Milano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Comandano i terroni": ennesimo titolo choc di Libero

NapoliToday è in caricamento