I media e Napoli

I media e Napoli

"Comandano i terroni": ennesimo titolo choc di Libero

La nuova "inchiesta" del quotidiano di via Majno: tre delle quattro principali cariche istituzionali sono occupate da "terroni"

Il titolo di Libero

Non è nuovo Libero, il quotidiano di Vittorio Feltri, a titoli dal taglio discriminatorio verso il Sud e particolarmente votati alla polemica. L'ultimo episodio è di stamattina: in prima pagina campeggia un più che controverso "Comandano i terroni – ai meridionali 3 cariche istituzionali su 4".

Il riferimento è al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, siciliano, al presidente del Consiglio Giuseppe Conte, pugliese, al presidente della Camera napoletano Roberto Fico. Si "salva" la rodigina Maria Elisabetta Alberti Casellati, presidente del Senato.

Tutti i titoli choc di Libero

L'obiettivo non può che essere pubblicizzare – in modo non proprio edificante – il giornale, se non altro perché l'argomento cariche istituzionali non è di strettissima attualità (l'ultimo dei tre "terroni" a ricoprire il suo attuale ruolo è stato Conte, presidente del Consiglio dal primo giugno 2018).

Consueta la pioggia di polemiche, soprattutto sui social, dopo l'ennesimo "titolo choc" proveniente dalle stanze di via Majno a Milano.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ecco perché il tuo bucato non profuma

  • Tragedia nel centro commerciale, bambino di 5 anni resta mutilato

  • Napoletana denunciata a Varese: documenti falsi per un finanziamento

  • Incidente sull'Asse Perimetrale, muore un giovane in scooter

  • Casoria, dramma nel parco: donna precipita dal balcone e muore

  • Un Posto al Sole non andrà in onda venerdì 13: le ragioni

Torna su
NapoliToday è in caricamento