rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
I media e Napoli

I media e Napoli

A cura di Emiliano Dario Esposito

Incendio Vesuvio, torna alla carica l'ex sindaco di Cantù: "Chissà cosa pensano i napoletani"

Claudio Bizzozero, adesso ex sindaco di Cantù, torna a parlare di Napoli in un post su Facebook

Scrisse che Napoli era una "fogna infernale", suscitando polemiche infinite e poi facendo retromarcia sottolineando che volesse colpire non i napoletani ma il sistema di potere della città. Claudio Bizzozero, adesso ex sindaco di Cantù, torna a parlare di Napoli in un post su Facebook.
Il tema è quello dell'incendio sul Vesuvio.

"Centinaia di ettari di boschi inceneriti per boicottare il Parco Nazionale del Vesuvio. Migliaia di case abusive costruite in aree di tutela ambientale, che andrebbero semplicemente abbattute – scrive – Membri del Corpo Forestale dello Stato che nel corso degli anni sono stati condannati per avere appiccato incendi al solo scopo di giustificare la loro esistenza (peraltro in larga parte in soprannumero)".

La lista non finisce qui. "Decine di ettari di terreno destinati a discariche abusive gestite dalla camorra. Gruppi della Forestale (oggi smembrata) sostituiti dalla regione con società private (!!!) spesso infoltite di dirigenti – prosegue Bizzozero – Mezzi di pronto intervento anti incendio (a partire dagli elicotteri) fermi nei garage a prendere polvere".

"Quando mesi fa criticai duramente Napoli (e io non parlavo dei napoletani ma di un sistema di potere) – è la conclusione – in molti s'indignarono e gridarono allo scandalo dicendo che avevo esagerato. Oggi vedono (e respirano) un chiaro esempio di cosa intendevo dire. Chissà cosa staranno pensando ora".

Si parla di

Incendio Vesuvio, torna alla carica l'ex sindaco di Cantù: "Chissà cosa pensano i napoletani"

NapoliToday è in caricamento