AssaggiaNapoli

AssaggiaNapoli

Sushi mania: alla Toffini academy il vincitore della sushi international cup

La Toffini Academy Corsi di Cucina, in partnership esclusiva per l’Italia con la All Japan Sushi Academy- Japanese Cuisine di Nagoya (Giappone), presenta il corso intensivo professionale di sushi tenuto dal maestro Fabio Ishizuka vincitore del premio speciale dell’edizione Sushi International Cup Tokyo 2016, e maestro di Sushi presso la scuola giapponese.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Una collaborazione internazionale senza precedenti quella tra la Toffini Academy, scuola di arte culinaria napoletana, e la All Japan Sushi Academy di Nagoya (Giappone), che mette a disposizione di appassionati e professionisti del settore l'esperienza e la professionalità del Maestro Fabio Ishizuka per approfondire e aggiornare le proprie tecniche e conoscenze. Le prime tre lezioni previste per il 23, 24 e 25 luglio permetteranno agli allievi di lavorare con il maestro Ishizuka, apprendendone le tecniche e specializzandosi in preparazioni speciali della nobile arte del sushi e della cucina nipponica: il ramen, il sushi e il sashimi. L’intero percorso sarà uno strumento per i Sushi Chef che potranno così portare novità e innovazione all’interno delle proprie cucine, sperimentando nuovi piatti da presentare poi ai propri clienti. Al termine del corso sarà rilasciato un certificato di formazione internazionale, un’opportunità in più per chi vuole costruire la propria carriera in maniera brillante. Un accordo importante che porta a Napoli per la prima volta l'esperienza accademica giapponese aprendo così la strada ad appassionati che vogliono intraprendere una delle professioni più richieste della ristorazione. Dal prossimo autunno infatti partiranno alla Toffini Academy una serie di corsi professionali che seguiranno il programma della All Japan Sushi Academy e prepareranno alla professione di Sushi Chef decine di allievi.

I più letti
Torna su
NapoliToday è in caricamento