rotate-mobile
AssaggiaNapoli

AssaggiaNapoli

A cura di Redazione

SUD, il ristorante una stella Michelin compie 8 anni

"Siete arrivati voi, ci avete scelti giorno per giorno, vi abbiamo accolti e voi ci avete premiato dimostrandoci che il deserto è sempre e solo nella testa"

"Il 12 maggio di 8 anni fa aprì Sud Ristorante. Abbiamo un bel ricordo di quella sera... c'erano parenti, amici, conoscenti. Marianna cucinò la pasta e fagioli, e Pino si assicurò di non far mancare mai il vino nei bicchieri. Non si sapeva a cosa si sarebbe andati incontro, c'erano solo una cucina e un sogno, intorno a noi il deserto. Poi siete arrivati voi, ci avete scelti giorno per giorno, vi abbiamo accolti e voi ci avete premiato dimostrandoci che il deserto è sempre e solo nella testa. Siete venuti, e siete ritornati rendendoci artefici e insieme partecipi dei vostri momenti di spensieratezza. Il tempo da allora è volato e si sa, volerà ancora, ma il sogno... quello resta sempre. Grazie di cuore".

Questo il messaggio apparso sulla pagina Facebook di Sud, il ristorante insignito dal 2012 di una stella Michelin. L'anima è Marianna Vitale, miglior cuoca d’Italia per le guide ai ristoranti de “L’Espresso” e di “Identità Golose” per l’anno 2015.

Si parla di

SUD, il ristorante una stella Michelin compie 8 anni

NapoliToday è in caricamento