AssaggiaNapoli

AssaggiaNapoli

Dieci pizzerie centenarie: cerimonia al Comune di Napoli

De Magistris consegnerà nelle mani di Antonio Starita una targa di riconoscimento all'unicità e alla tradizione nel lavoro centenario svolto dalle più antiche pizzerie della città

Giovedì 15 giugno alle 12, nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, il sindaco Luigi de Magistris consegnerà nelle mani del presidente dell’Unione Pizzerie Storiche Napoletane "Le Centenarie", Antonio Starita, una targa di riconoscimento all'unicità e alla tradizione nel lavoro centenario svolto dalle più antiche pizzerie della città.

Risale allo scorso 13 dicembre la costituzione dello statuto condiviso da 10 realtà storiche del mondo della pizza partenopea nato con l'obiettivo di salvaguardare l'autenticità della pizza napoletana, le sue tradizioni e la sua reale espressione che l’ha resa famosa in tutto il mondo.

Fanno parte dell’Unione Starita a Materdei, Antica Pizzeria Port’Alba, Pizzeria Gorizia 1916, Pizzeria Umberto a via Alambardieri, Pizzeria Mattozzi in piazza Carità, Pizzeria Capasso a Porta San Gennaro, Pizzeria Lombardi 1892 a Via Foria, Antica Pizzeria da Michele, Pizzeria Ciro a Santa Brigida e Pizzeria Ciro dal 1923 a Gaeta (unica Pizzeria fuori area partenopea).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tutte le pizzeri esporranno poi fuori al proprio locale la targa che ne contraddistinguerà l’appartenenza all’Unione e la storicità dell’attività.

AssaggiaNapoli

Food&wine, luoghi e lifestyle, Street Food e buongusto. Sedetevi a tavola, assaporate le pietanze e prendetevi il g(i)usto tempo: c'è AssaggiaNapoli

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
NapoliToday è in caricamento