rotate-mobile
AssaggiaNapoli

AssaggiaNapoli

A cura di Redazione

La pizza più lunga del mondo a Napoli: appuntamento sul lungomare

Domenica 15 maggio "L’Unione fa la pizza": dalle 9.00 alle 20.00 si cercherà di raggiungere un nuovo record del mondo con una pizza napoletana lunga 2 chilometri

Domenica 15 maggio, sul lungomare di Napoli, appuntamento con L’Unione fa la pizza: dalle 9.00 alle 20.00 si cercherà di raggiungere un nuovo record del mondo con una pizza napoletana lunga 2 chilometri.

Alla manifestazione, ideata e promossa da Pizza Village, con il Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, della Regione Campania e delComune di Napoli, parteciperanno centinaia di pizzaioli italiani e stranieri che con la loro professionalità hanno saputo interpretare la cultura e l’Arte dei Pizzaiuoli Napoletani.

L’Unione fa la pizza celebrerà la fratellanza e l’unione tra i popoli attraveso il prodotto gastronomico italiano più famoso ed esportato al mondo. Grazie alle mani sapienti dei Maestri pizzaiuoli che parteciperanno all’evento, sarà preparata una pizza napoletana lunga 2 km, solo con ingredienti campani DOC: 2000 kg di farina, 1600 kg di pomodoro, 2000 kg di fiordilatte, 200 litri di olio e 30 kg di basilico.

La pizza, cotta in 5 forni a legna, sarà sottoposta all’approvazione, verifica e certificazione del Comitato del Guiness World Record che seguirà ogni passaggio dall’impasto, alla stesura nelle speciali teglie traforate, fino a cottura ultimata. Al termine della performance, la pizza sarà offerta ai presenti e alle Associazioni benefiche.

Si parla di

La pizza più lunga del mondo a Napoli: appuntamento sul lungomare

NapoliToday è in caricamento