rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
AssaggiaNapoli

AssaggiaNapoli

A cura di Redazione

Pizza, hamburgher e sushi: ecco i piatti preferiti dai napoletani

I dati arrivano da JUST EAT, il più famoso servizio per ordinare online pranzo e cena a domicilio

Ben 220 ristoranti attivi da cui è possibile gustare cibo a domicilio senza alzare il telefono? Succede a Napoli dove JUST EAT, il  servizio per ordinare online pranzo e cena a domicilio, è presente dal 2014, e oggi inaugura anche JUST EAT Delivery, per supportare quei ristoranti che non hanno un servizio di consegna proprietario, ma vogliono aprirsi al digital takeaway.

“Siamo presenti a Napoli da quasi 2 anni e negli ultimi 12 mesi abbiamo registrato una crescita del 131% del numero di locali affiliati. Un incremento caratterizzato soprattutto da una varietà incredibile di cucine a disposizione, e che i napoletani possono gustare comodamente a casa: dal sushi al mex, fino a ristoranti indiani, dolci e gelato” spiega Nicolò Grosoli, Marketing Manager di JUST EAT in Italia. Da poche settimane in città è stato attivato anche il servizio Delivery. Questo significa poter ricevere il cibo anche da ristoranti che prima non facevano consegna a domicilio. Qualche esempio? I piatti giapponesi di Zenbu, le ricette gourmet di Don Antonio Burger & Lobster, passando per le pizze della famosa Pizzeria Acunzo Patrizio e le stuzzicherie sfiziose di locali come Viktoria Platz, El Sombrero Grill Pub e L'Insolito London Pub. E spunta anche l’eccellenza del prestigioso Kukai Sushi, il primo ristorante a portare sushi e sashimi a Napoli rivisitati in chiave mediterranea. Secondo JUST EAT dopo l’intramontabile pizza (32%) ordinata anche nelle sue varianti gourmet, è l’hamburger la cucina takeaway preferita a Napoli con il 12% delle ordinazioni online. Seguono a ruota il sushi (10%), i dolci (6%) e il pollo (5%), mentre chiudono la classifica i sapori della tradizione indiana apprezzati dal 3% degli abitanti.

Ma non è tutto: più della metà dei napoletani ordina grazie all’app (52%) e l’attività si concentra soprattutto nel weekend, con un picco nella giornata del sabato. Il takeaway in generale rappresenta il miglior alleato per una serata speciale con piatti ricercati che vengono gustati sempre più in compagnia e sempre meno da soli.

Se al Nord si preferisce mangiare con il partner o con pochi amici intimi, al Sud è invece la famiglia a prevalere. Grazie a questa evoluzione di business JUST EAT rafforza anche a Napoli il suo impegno nel mettere in comunicazione, nel migliore dei modi, gli utenti con i ristoranti che preparano menù di tutte le tipologie di cucine, posizionandosi come il partner ideale di tutti coloro che hanno fame e che desiderano mangiare qualcosa di buono in ogni momento della giornata, dovunque desiderino.

Pizza, hamburgher e sushi: ecco i piatti preferiti dai napoletani

NapoliToday è in caricamento