rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
AssaggiaNapoli

AssaggiaNapoli

A cura di Redazione

Pizzaiolo per un giorno, un regalo da veri gourmet

Il progetto Pizza Experience propone un laboratorio di formazione tradotto in più lingue per quanti ricercano nel gusto un'esperienza di piacere e di cultura

Il Natale è vicino. Perché non scegliere, come regalo, un’esperienza sensoriale unica? Pizza Experience con un calendario ricco di appuntamenti per tutto il 2017 si propone di far vivere ai partecipanti l'esperienza di essere pizzaiolo napoletano per un giorno.

Con un semplice click sul sito di pizza experience.it sarà possibile acquistare un regalo esclusivo, un omaggio per vivere un’esperienza unica e scoprire Napoli come mai prima d’ora. I laboratori iniziati a novembre con “ Fatte ‘na pizza “ nello storico quartiere di Pignasecca, presso la pizzeria AL 22 di Giovanni Improta, proseguiranno anche a Dicembre.

Il percorso a "guarda che pizza" inizia con la magia dell'invero nell'ultime mese dell'anno condotto da Rosario Piscopo, nella pittoresca collina di Pizzofalcone. Il laboratorio prevede un’introduzione alla pizza napoletana, la selezione delle materie prime e la descrizione delle attrezzature di base, la dimostrazione da parte del maestro di un impasto a mano, approfondimenti sulla lievitazione e sulla preparazione della pizza. A conclusione verrà servita una degustazione di fritti partenopei e di una pizza della tradizione in abbinamento a birra, vino o bibita. Tutti i partecipanti riceveranno degli attestati di partecipazione e dei gadget in regalo.

A dicembre lo stesso Piscopo realizzerà solo in alcune date esclusive il laboratorio “ Fatte ‘na pizza per apprendere tutti i trucchi , con le mani in pasta, di come realizzare una vera pizza napoletana. Rosario Piscopo esperto pizzaiolo ama ricordare “la vera forza di questa esperienza è la napoletanità che ogni laboratorio sprigiona rendendolo unico. Ogni appuntamento infatti sarà tradotto in più lingue tra cui anche il napoletano, affinché tutti i partecipanti possano davvero immergersi nella tradizione locale che ha reso la pizza famosa in tutto il mondo.

Si parla di

Pizzaiolo per un giorno, un regalo da veri gourmet

NapoliToday è in caricamento