rotate-mobile
AssaggiaNapoli

AssaggiaNapoli

A cura di Redazione

Pizza con il cornicione ripieno: ecco dove mangiarla a Napoli

Tre indirizzi da segnare sulla propria agenda: il successo è assicurato

ANTICA PIZZERIA DELL'ANGELO - Accomodatevi in Piazzetta Nilo. La pizza Angelo, con prosciutto cotto, mozzarella e bordo ripieno di ricotta frullata, è solo una delle varianti. Ampia la sezione del menù dedicata alle pizze con i bordi ripieni, tra cui quelle con cornicione ripieno di mousse di prosciutto o di crema ai quattro formaggi.

DA ATTILIO - Alla Pignasecca, uno dei quartieri più tradizionali della città, Attilio Bacchetti prosegue l’attività avviata come pizzeria e friggitoria dal nonno nel 1938. Piatti della tradizione ma anche la pizza Carnevale con salsiccia, pomodoro e fiordilatte e il cornicione ripieno di ricotta. Tra gli altri cavalli di battaglia, la Pizza Attilio con 9 gusti. Il locale può ospitare fino a 50 persone; sulle pareti, le foto di famiglia e dei tanti vip in visita.

PIZZERIA OLIVA - DA CONCETTINA AI TRE SANTI - Pizza Fondazione San Gennaro, ne avete mai sentito parlare? Provola affumicata, antico pomodoro di Napoli, pomodorino corbarino e cornicione ripieno con salame di napoli, provola affumicata e briciole di taralli sugna e pepe. La storia della Pizzeria Oliva inizia quando la madre di Ciro Oliva, per aiutare economicamente la famiglia, comincia a fare le pizze fritte a credito, “ogge a otto” ovvero che “consumi oggi e paghi a otto giorni” A disposizione, solo un banchetto per stendere l’impasto e un pentolone pieno d’olio per friggere. Oggi è possibile gustare anche ripieni e pizze farcite con ingredienti di ottima qualità.

Si parla di

Pizza con il cornicione ripieno: ecco dove mangiarla a Napoli

NapoliToday è in caricamento