rotate-mobile
AssaggiaNapoli

AssaggiaNapoli

A cura di Redazione

Pint of Science, birra e scienza: a Napoli lezioni al pub

L'iniziativa si terrà dal 23 al 25 maggio. Appuntamento con studiosi e ricercatori

Arriva per la prima volta in Campania "Pint of Science", l'iniziativa organizzata dall’omonima associazione dal 23 al 25 maggio, che trasforma i pub in aula universitaria. 

La manifestazione, nata nel Regno Unito grazie all’idea di due ricercatori dell’Imperial College di Londra, si svolgerà in contemporanea in 12 paesi del mondo.

In Campania hanno aderito tre pub: a Napoli, presso “U Turn/Piano B” in via Pallonetto Santa Chiara 15, il 23 maggio (dalle 20.30, con Giuliana Galati e Annalisa Allocca) e il 24 maggio (dalle 20.30, con Giovanni Covone e Alessandra Rotundi) si parlerà di astrofisica e cosmologia, mentre il 25 (sempre dalle 20.30, con Dario Della Monica e Ornella Sguro) si discuterà della mente umana tra logica e percezione.

Lo “Slash” in via Vincenzo Bellini 45 ospita il 23 maggio (dalle 20, con Pasquale Castagno e Diego Civitillo) una serata dedicata agli oceani e all’inquinamento dei suoli campani, il 24 (dalle 20, con Silvia D’Ovidio ed Emanuele Schember) la serata “Viaggio nella mente individuale e sociale”, mentre il 25 (dalle 20, con Immacolata Castellano e Anita Capalbo) spazio a “Le molecole del benessere”. Ad Avellino infine, allo “GiuAlè Soul Pub” in via Oblate 20, le tre serate saranno dedicate al pianeta Terra.

Pint of Science, birra e scienza: a Napoli lezioni al pub

NapoliToday è in caricamento