rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
AssaggiaNapoli

AssaggiaNapoli

A cura di Redazione

Mozzarella Dop, che successo: è nata anche la "Sacher-caprese"

Ben 24 milioni le mozzarelle di bufala Dop che sono finite sulle tavole di tutto il mondo negli ultimi dodici mesi

Con una produzione aumentata del 7% nel 2016 rispetto al 2015, alla fine di quest'anno saranno 24 milioni le mozzarelle di bufala Dop che sono finite sulle tavole di tutto il mondo negli ultimi dodici mesi. Il dato, reso noto dal Consorzio di Tutela della mozzarella di bufala Campana Dop, conferma come il 2016 sia stato per l'eccellenza enogastronomica campana un anno d'oro.

Ai massimi livelli, poi, la percezione nei consumatori della bufala: ben il 67% degli interpellati ha infatti dichiarato di conoscere il prodotto Dop ed il 30% di averlo consumato negli ultimi 12 mesi. Il successo è anche dovuto ai mille usi che si possono fare del prodotto in cucina: quest'anno una delle tante ricette innovative è arrivata dall'Austria, la "Sacher caprese con Mozzarella di Bufala Campana Dop", durante la settimana della cucina italiana nel mondo.

Si tratta di una caprese ideale per portare in tavola gusto ed eleganza e rivisitata in chiave moderna da un gruppo di studenti dell'istituto alberghiero "Gafa Schule" di Vienna.

Si parla di

Mozzarella Dop, che successo: è nata anche la "Sacher-caprese"

NapoliToday è in caricamento