rotate-mobile
AssaggiaNapoli

AssaggiaNapoli

A cura di Redazione

Food&wine, luoghi e lifestyle, Street Food e buongusto. Sedetevi a tavola, assaporate le pietanze e prendetevi il g(i)usto tempo: c'è AssaggiaNapoli

AssaggiaNapoli Mercato / Piazza Giuseppe Garibaldi

Ecco Konosfoglia, il dolce napoletano dell'estate 2017

Idea di Antonio Ferrieri, della Pasticceria Cuori di Sfogliatella in piazza Garibaldi, coniuga il dolce tradizionale napoletano con la bontà estiva del gelato

Sarà il dolce partenopeo dell'estate 2017. Il Konosfoglia, questo il suo nome, altro non è che una sfogliatella napoletana in versione gelato. L'dea è di Antonio Ferrieri, e si potrà gustare solo nella Pasticceria Cuori di Sfogliatella in piazza Garibaldi.

Diverse, a seconda delle creme scelte, le varianti: è possibile infatti guarnirlo con pistacchio, cioccolato bianco, gianduia, nocciola, e cocco. Ma non finisce qui, perché ci saranno a disposizione anche dieci diversi tipi di granella con cui accompagnarlo.

La scelta di Ferrieri è ancora una volta quella di combinare la tradizione pasticciera napoletana con l’arte del gelato. A lui si devono infatti la Vesuviella, sfogliatella a forma di Vesuvio; nonché la Borbonica, la sfogliatella con un ripieno di ricotta e babà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco Konosfoglia, il dolce napoletano dell'estate 2017

NapoliToday è in caricamento