rotate-mobile
AssaggiaNapoli

AssaggiaNapoli

A cura di Redazione

Gambero Rosso, le 49 migliori pizzerie d'Italia 2017: Campania sul podio

A Palazzo Caracciolo grande emozione per Ciro Oliva di "Concettina ai tre Santi". Salito sul palco, è scoppiato in un pianto liberatorio

Sono 49 le pizzerie migliori in assoluto in Italia di quest'anno tutte premiate con i Tre Spicchi nella Guida alle Pizzerie del Gambero Rosso 2017, presentata nelle scorse ore a Napoli.

Gli ispettori a lavoro hanno valutato i vari tipi di pizza proposti - la napoletana, l'italiana e la pizza degustazione - in base alla lievitazione e le farine usate per impasto, la selezione della materia prima, la cottura, il profumo e il sapore.

La regione con il maggior numero di Tre Spicchi (12)  è sempre la Campania. Al secondo posto, con 8, la Toscana. Terzo posto per il Lazio con (6).

A Palazzo Caracciolo, sono giunti i migliori maestri dell’arte bianca da tutta Italia. Grande emozione per Ciro Oliva di "Concettina ai tre Santi": salito sul palco, è scoppiato in un pianto liberatorio. Premiati anche gli storici come Franco Pepe, Gino Sorbillo, Ciro Salvo, Enzo Coccia, Antonio Starita, Guglielmo Vuolo.

Si parla di

Gambero Rosso, le 49 migliori pizzerie d'Italia 2017: Campania sul podio

NapoliToday è in caricamento