AssaggiaNapoli

AssaggiaNapoli

Gambero Rosso, le 49 migliori pizzerie d'Italia 2017: Campania sul podio

A Palazzo Caracciolo grande emozione per Ciro Oliva di "Concettina ai tre Santi". Salito sul palco, è scoppiato in un pianto liberatorio

Ciro Oliva

Sono 49 le pizzerie migliori in assoluto in Italia di quest'anno tutte premiate con i Tre Spicchi nella Guida alle Pizzerie del Gambero Rosso 2017, presentata nelle scorse ore a Napoli.

Gli ispettori a lavoro hanno valutato i vari tipi di pizza proposti - la napoletana, l'italiana e la pizza degustazione - in base alla lievitazione e le farine usate per impasto, la selezione della materia prima, la cottura, il profumo e il sapore.

La regione con il maggior numero di Tre Spicchi (12)  è sempre la Campania. Al secondo posto, con 8, la Toscana. Terzo posto per il Lazio con (6).

A Palazzo Caracciolo, sono giunti i migliori maestri dell’arte bianca da tutta Italia. Grande emozione per Ciro Oliva di "Concettina ai tre Santi": salito sul palco, è scoppiato in un pianto liberatorio. Premiati anche gli storici come Franco Pepe, Gino Sorbillo, Ciro Salvo, Enzo Coccia, Antonio Starita, Guglielmo Vuolo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

AssaggiaNapoli

Food&wine, luoghi e lifestyle, Street Food e buongusto. Sedetevi a tavola, assaporate le pietanze e prendetevi il g(i)usto tempo: c'è AssaggiaNapoli

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
NapoliToday è in caricamento