rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
AssaggiaNapoli

AssaggiaNapoli

A cura di Redazione

Food&wine, luoghi e lifestyle, Street Food e buongusto. Sedetevi a tavola, assaporate le pietanze e prendetevi il g(i)usto tempo: c'è AssaggiaNapoli

AssaggiaNapoli

Guida Bar d'Italia 2017 del Gambero Rosso, Campania sul podio

Il “Gran Caffè La Caffettiera” è nella classifica delle migliori colazioni, “L’Antiquario” tra i cocktail bar dell'anno. Ottimo piazzamento anche per il “Cycas Cafè” di Bacoli ed “I Bar del Grand Hotel Quisisana” a Capri

Caffè e cornetto al bar. Un classico, certo, ma da qualche tempo a questa parte anche un momento sempre più ricercato, in un vero e proprio “rinascimento del caffè” che coinvolge tutti i professionisti del settore. È nell'ottica di questa riscoperta dei bar che è stata presentata, alle 11.30 di ieri al Macro di Roma, la Guida Bar d'Italia 2017 del Gambero Rosso.

Una speciale classifica in cui, naturalmente Napoli e la Campania – data la loro tradizione – non possono che ben figurare. Se tra i migliori bar di tutta Italia si classifica “Sal De Riso Costa d’Amalfi” a Minori, infatti, il capoluogo partenopeo vanta il “Gran Caffè La Caffettiera” nella classifica delle migliori colazioni, oltre che “L’Antiquario” tra i cocktail bar dell'anno. Ottimo piazzamento (con “due tazzine e tre chicchi”) anche per il “Cycas Cafè” di Bacoli ed “I Bar del Grand Hotel Quisisana” a Capri.

La Guida del Gambero Rosso appare in questa edizione completa come non mai, tra riconoscimenti ai locali da anni in classifica, un vademecum sui locali dove fare un'ottima colazione, ed una sezione dedicata ai cocktail bar dell’anno.

In sede di presentazione, inoltre, una giuria di qualità ha selezionato – tra i locali "tre chicchi e tre tazzine" finalisti Bar dell'Anno – il bar vincitore del Premio illy Bar dell'Anno. Ad aggiudicarsi l’ambito riconoscimento il “Marelet” di Bergamo, locale che “meglio interpreta il bar del terzo millennio, accogliente e moderno con un’offerta gastronomica di alto profilo, modulata sulle esigenze più diverse”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida Bar d'Italia 2017 del Gambero Rosso, Campania sul podio

NapoliToday è in caricamento