rotate-mobile
AssaggiaNapoli

AssaggiaNapoli

A cura di Redazione

Food&wine, luoghi e lifestyle, Street Food e buongusto. Sedetevi a tavola, assaporate le pietanze e prendetevi il g(i)usto tempo: c'è AssaggiaNapoli

AssaggiaNapoli

Gelato World Tour, tra i finalisti una gelataia napoletana di 15 anni

Si tratta di Corinne Cafiero della gelateria Primavera di Napoli, con il suo "Oranginger alla Fragola"

Corinne Cafiero della gelateria Primavera di Napoli con “Oranginger alla Fragola”. È lei, quindici anni, una dei sei finalisti campani del Gelato World Tour Italian Challenge, viaggio tra 1300 gelaterie del Paese per selezionare chi rappresenterà l'Italia del gelato alla "Finale Mondiale di Gelato World Tour" che si svolgerà a Rimini dall’8 al 10 settembre.

Sono 59 le tappe fatte dagli organizzatori dal 2015 al 2017, un tour importante, che ha decretato gli otto partecipanti alla tre giorni di Rimini. La Campania non ha finalisti, ma erano ben sei i maestri gelatai che si sono contesi la partecipazione: due di Caserta, tre di Salerno, e la giovanissima Corinne Cafiero.

Questi i finalisti per ogni regione che ha partecipato: Piemonte (6), Lombardia (12), Trentino Alto Adige (1), Friuli Venezia Giulia (3), Veneto (5), Liguria (3), Emilia-Romagna (9), Toscana (12), Umbria (2), Lazio (12), Abruzzo (3), Molise (1), Basilicata (1), Campania (6), Marche (4), Puglia (9), Sicilia (19), Calabria (9), Sardegna (2).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelato World Tour, tra i finalisti una gelataia napoletana di 15 anni

NapoliToday è in caricamento