rotate-mobile
AssaggiaNapoli

AssaggiaNapoli

A cura di Redazione

Fiocco di Neve, la prelibatezza di Poppella

Pasta brioche ripiena di crema al latte, ricotta, panna fresca e un ingrediente segreto

Dici Fiocco di neve e subito pensi alla Pasticceria Poppella alla Sanità. Pasta brioche ripiena di crema al latte, ricotta, panna fresca e un ingrediente segreto. Un'idea nata nel ventre di Napoli.

Il Fiocco di Neve si presenta allo sguardo come la parte sferica che sovrasta la brioche napoletana. Una sfera ricoperta da impalpabile zucchero a velo. Soffice al primo morso, con una crema vellutata capace di far perdere la testa. Un dolce alla portata delle tasche di tutti: poco meno di 1 euro per regalarsi qualche minuto di felicità.

Fiocco di neve di Poppella (Foto Clemente)

Come ha raccontato qualche tempo fa Ciro Poppella a L’Espresso napoletano: “Eravamo in estate, con alcuni amici discutevamo di dolci, pensavamo a come guarnire le sfogliatelle, aggiungendo ingredienti differenti e magari insoliti. Mi sembrava però che fosse la solita variazione sul tema. Volevo invece qualcosa di nuovo, un gusto mai provato. Mi interessava lanciare un nuovo dolce e far sì che diventasse un classico. Sono contento che grazie a questo dolce siamo riusciti ad ‘uscire’ dalla Sanità ed entrare nelle case di tutta Napoli".

Si parla di

Fiocco di Neve, la prelibatezza di Poppella

NapoliToday è in caricamento