rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
AssaggiaNapoli

AssaggiaNapoli

A cura di Redazione

Pendino

"Da Michele", la storia della pizzeria in un libro

A firmarlo Laura Condurro, rappresentante della quinta generazione discendente dalla storica famiglia fondatrice e proprietaria del locale

"L’antica pizzeria da Michele. Dal 1870 la Pizza di Napoli" sarà presentato giovedì 27 aprile alle 17.30 al conservatorio di San Pietro a Majella. Il libro racconta la storia della pizzeria “Da Michele”, aperta nel 1870 e ancora oggi con un’unica sede storica in via Cesare Sersale.

Pubblicato da Alessandro Polidoro Editore, il volume è stato scritto da Laura Condurro, rappresentante della quinta generazione discendente dalla storica famiglia fondatrice e proprietaria del locale.

"Fare la fila per una pizza Da Michele - racconta nella prefazione il giornalista Tommaso Esposito - è come essere in attesa del miracolo di San Gennaro. Si sta in attesa, si prega, si ama. E poi si mangia".

Nell’ultimo dei quattro capitoli, intitolato “E pizza fu!”, c'è anche una indagine tra i clienti de L’Antica Pizzeria da Michele volta a ricercare i motivi socio-culturali che sono alla base del suo successo. Il libro si conclude con una carrellata di foto storiche tratte dall’album di famiglia.

Si parla di

"Da Michele", la storia della pizzeria in un libro

NapoliToday è in caricamento