AssaggiaNapoli

AssaggiaNapoli

"Da Michele", la storia della pizzeria in un libro

A firmarlo Laura Condurro, rappresentante della quinta generazione discendente dalla storica famiglia fondatrice e proprietaria del locale

"L’antica pizzeria da Michele. Dal 1870 la Pizza di Napoli" sarà presentato giovedì 27 aprile alle 17.30 al conservatorio di San Pietro a Majella. Il libro racconta la storia della pizzeria “Da Michele”, aperta nel 1870 e ancora oggi con un’unica sede storica in via Cesare Sersale.

Pubblicato da Alessandro Polidoro Editore, il volume è stato scritto da Laura Condurro, rappresentante della quinta generazione discendente dalla storica famiglia fondatrice e proprietaria del locale.

"Fare la fila per una pizza Da Michele - racconta nella prefazione il giornalista Tommaso Esposito - è come essere in attesa del miracolo di San Gennaro. Si sta in attesa, si prega, si ama. E poi si mangia".

Nell’ultimo dei quattro capitoli, intitolato “E pizza fu!”, c'è anche una indagine tra i clienti de L’Antica Pizzeria da Michele volta a ricercare i motivi socio-culturali che sono alla base del suo successo. Il libro si conclude con una carrellata di foto storiche tratte dall’album di famiglia.

AssaggiaNapoli

Food&wine, luoghi e lifestyle, Street Food e buongusto. Sedetevi a tavola, assaporate le pietanze e prendetevi il g(i)usto tempo: c'è AssaggiaNapoli



Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Torna su
    NapoliToday è in caricamento