rotate-mobile
AssaggiaNapoli

AssaggiaNapoli

A cura di Redazione

Ciocio-panettone, il dolce di Natale con la frutta secca

L'idea arriva dal laboratorio di Antonella D'Amora, La Fata delle torte, a Castellammare di Stabia

La dolcezza del panettone, la fantasia delle “ciociole”, frutta secca che si sgranocchia a fine cenone: unite dalla genialità de La Fata delle torte capace, ancora una volta, di creare un binomio unico fatto di passione e arte culinaria. Nasce così nel laboratorio di Antonella D’Amora il “ciociopanettone”: un dolce che accoglie al suo interno e sopra la frutta secca protagonista della tavola in ogni Natale che si rispetti.

Nato per caso, quasi per gioco, come tutte le creazioni della Fata delle Torte: fantasia al servizio della conoscenza dei segreti dell’arte dolciaria. Un mix che tiene insieme gli “sfizi” della tavola delle feste natalizie e la morbidezza del panettone tradizionale. Giocare con i gusti, sfidare le normali certezze della pasticceria tradizionale è la cifra stilistica della Fata delle torte che, nel suo laboratorio a Castellammare, in Traversa Cantieri Mercantili, inventa e crea specialità di ogni dolcezza.

“Abbiamo voluto creare un dolce nuovo che rispettasse la tradizione – dichiara La Fata delle Torte – ma che desse anche un tocco di originalità alla nostra creazione. E’ venuto fuori così il “ciocio-panettone” made in Castellammare di Stabia.

Si parla di

Ciocio-panettone, il dolce di Natale con la frutta secca

NapoliToday è in caricamento