AssaggiaNapoli

AssaggiaNapoli

Chef Awards 2017: 26 ristoranti campani in lizza per il premio

L'evento ha l'obiettivo di contribuire alla valorizzazione del food Made in Italy e dei ristoratori che contribuiscono alla ricchezza culinaria italiana

Approda a Milano nel mese di maggio Chef Awards 2017, il primo evento food realizzato grazie a Groupon e dedicato alla premiazione dei talenti culinari nazionali, basato su un nuovo concetto di votazione: la voce del web. Il 29 Maggio l’Auditorium "La Verdi," nel cuore della città Meneghina, ospiterà la sfida fra i miglior chef italiani selezionati grazie ad oltre 3 milioni di giudizi lasciati dagli utenti sulle principali piattaforme web e portali dedicati al mondo del buon cibo. Per la prima volta gli chef verranno giudicati proprio dalla voce più sincera e vera, quella di chi ha testato i ristoranti e lasciato un commento sul web.

L’evento ha l’obiettivo di contribuire alla valorizzazione del food Made in Italy e dei ristoratori che contribuiscono alla ricchezza culinaria italiana, dando voce al mondo del web.

In gara per la Campania 26 ristoranti, che rappresentano il meglio della tradizione culinaria regionale. Tra i ristoranti selezionati, Le Colonne Marziale, punto di riferimento nella ristorazione di Caserta, è un locale carico di storia, rinnovato nel corso degli anni, ma con una grande attenzione nel conservare il gusto e le atmosfere delle epoche passate. E’ la cornice ideale per una cucina che non si sottrae alle sfide dei grandi piatti della cucina italiana ed internazionale, oltre a proporre piatti campani adatti ad ogni circostanza. In lizza anche Next2, situato a Positano e caratterizzato da un ambiente moderno e dalla selezione di ingredienti genuini che vengono impiegati con semplicità, impiattando portate che seguono la stagionalità ed il rispetto dei sapori della terra campana, senza rinunciare alla creatività e alla ricerca di nuove tecniche. Infine, il ristorante Don Geppi, fiore all’occhiello della Penisola Sorrentina, a pochi minuti dai migliori lidi del Golfo di Napoli. Il ristorante è immerso in una vera e propria oasi di tranquillità, circondato da agrumeti e ville splendide, e offre i migliori piatti della tradizione campana rivisitati in chiave moderna.

A questo link l’elenco completo dei ristoranti campani che partecipano alla manifestazione http://www.chefawards.it/ristoranti/campania/

Attraverso un semplice sistema di calcolo statistico, sono stati selezionati i migliori 600 in base ai punteggi presenti sui portali, utilizzando la media ottenuta fra il numero massimo di recensioni e il numero di voti più alti. Solo i migliori 100 saliranno sul palco di Chef Awards e fra questi 10 verranno premiati con il “The Best Chef Awards”. 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Si torna a sparare in città: uccisa pregiudicata a San Giovanni a Teduccio

  • Cronaca

    "Era un bellissimo ragazzo": Giuseppe muore a 32 anni dopo un incidente

  • Politica

    Gomorra IV, il consigliere municipale dice 'no' alla serie tv: "Basta lucrare su Napoli"

  • Cronaca

    Vittorio Brumotti aggredito ancora a Napoli: immagini "tremende"

I più letti della settimana

  • Un Posto al Sole, anticipazioni puntate dal 22 al 26 gennaio 2018

  • Paura sulla Tangenziale, fatta evacuare la galleria: auto esplosa

  • Calciomercato Napoli gennaio 2018: trattative, acquisti, cessioni

  • Da Gomorra al kolossal Britannia: Fortunato Cerlino "rinasce" su Sky

  • Trovato morto in casa, Quartieri Spagnoli in lutto per Francesco: "Riposa in pace O' Ninnone"

  • Tragedia all'ospedale San Paolo: giovane si lancia dalla finestra e muore

Torna su
NapoliToday è in caricamento