AssaggiaNapoli

AssaggiaNapoli

A Napoli nasce l'Accademia enogastronomica Medeaterranea

Laboratori per cuochi, pasticceri, pizzaioli, gelatieri, oltre a corsi specialistici di aggiornamento per coloro che già operano nel settore

Novità a Napoli: nasce l'Accademia enogastronomica Medeaterranea che sarà inaugurata l'8 febbraio, alle 18, nella sede della Mostra d'Oltremare, alla presenza del sindaco, Luigi de Magistris, del presidente dell'ente, Donatella Chiodo e del consigliere delegato, Giuseppe Oliviero.

Lo spazio polifunzionale di 2mila metri quadri offrirà laboratori in grado di contribuire a formare futuri operatori del settore (cuochi, pasticceri, pizzaioli, gelatieri, barman, sommelier, maitre, personale di back office), e corsi specialistici di aggiornamento per coloro che già operano nel settore sia a livello operativo che manageriale.

"Con l'apertura dell'Accademia - ha fatto sapere il presidente Massimiliano Quintiliani - sarà possibile studiare la cultura e le scienze enogastronomiche in linea con i dettami della Dieta Mediterranea, proprio nella regione in cui ha avuto origine, grazie ad Ancel Keys: nonostante la Campania ne sia culla, mancava un polo formativo di riferimento che ne permettesse l'approfondimento tecnico-scientifico oltre che pratico. Una vacatio che costringeva i nostri ragazzi, ma anche gli esperti provenienti da ogni parte del mondo, ad andare a studiare tali scienze, altrove".
 

AssaggiaNapoli

Food&wine, luoghi e lifestyle, Street Food e buongusto. Sedetevi a tavola, assaporate le pietanze e prendetevi il g(i)usto tempo: c'è AssaggiaNapoli

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
NapoliToday è in caricamento