rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Salute

La Clinica Ruesch compie 100 anni: festa grande al San Carlo

800 invitati per il brindisi di rito. Annunciata la nascita della Fondazione Ruesch per la salute che si occuperà di prevenzione, con particolare attenzione alle fasce più disagiate

Festa grande per i 100 anni della clinica Ruesch.

La ricorrenza è stata festeggiata al Teatro San Carlo con tutti i dipendenti, i collaboratori e i medici. 800 gli invitati, accolti dai fratelli Antonio e Francesco Merlino, rispettivamente presidente e direttore generale.

Dopo la visita guidata al Teatro e il Concerto dell'Orchestra Chamber Celli, brindisi con taglio della torta: un gigantesco babà a forma di Vesuvio.

100 anni per la Clinica Ruesch

a

Fondata nel 1919 dall'industriale svizzero Arnoldo Ruesch da cui prende il nome, la clinica nel corso degli anni ha subito varie trasformazioni mantenendo però sempre intatta la componente filantropica che aveva ispirato il fondatore. Per questo in occasione del centenario è stata annunciata la costituzione della Fondazione Ruesch per la salute, che avrà come obiettivo la promozione di progetti di prevenzione e di sviluppo della cultura del benessere, in particolare tra le fasce più disagiate della popolazione.

"Festeggiamo 100 anni - ha sottolineato Francesco Merlino - ma con un'azienda giovane, che guarda sempre avanti, continuando ad investire in tecnologie, formazione e tutto quello che contribuisce ad elevare i livelli dei nostri servizi"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Clinica Ruesch compie 100 anni: festa grande al San Carlo

NapoliToday è in caricamento