Sopracciglia: ecco qual è l'ultimo trend

Hennè, shaping curvy, olio di cocco e matita: tutti i segreti per sopracciglia perfette

Folte, dall'aspetto naturale ma curatissime: così adesso la moda vuole le sopracciglia. Le passerelle, i blog e la pubblicità sembrano infatti decisi a dire definitivamente addio alla depilazione estrema come alle linee sottilissime. E le fashion addicted di Napoli stanno già cavalcando il nuovo beauty style.

Ma come si ottengono queste nuove sopracciglia di tendenza?

La forma Innanzitutto è importantissimo capire qual è la forma di sopracciglia più adatta al tuo viso. Per farlo puoi utilizzare la cosiddetta “tecnica della matita”:

appoggia una matita in verticale sul bordo esterno della narice, prima a destra e poi a sinistra, e traccia una linea retta immaginaria verso la fronte: quello sarà il punto di inizio di ciascun sopracciglio.

  1. Per calcolare la lunghezza, parti ancora dalla narice, ma traccia con la matita una linea immaginaria obliqua che passa per l’angolo dell’occhio e arriva al sopracciglio. ù
  2. Per calcolare poi il punto più alto dell’arcata, fai passare la linea immaginaria attraverso la pupilla fino ad arrivare al sopracciglio.
  3. Dopo aver definito le proporzioni per sopracciglia in perfetta armonia con il tuo viso, potrai iniziare a lavorare sul loro spessore.

Ricorda che le sopracciglia andrebbero rimodellate circa una volta al mese, meglio di sera, soprattutto se si ha una pelle delicata che si arrossa facilmente.

I trucchi per avere sopracciglia folte e curate Prima di truccarti pettina la prima metà  delle sopracciglia verso l’alto e la seconda verso  la tempia: slancerà l'occhio e consentirà di ottenere immediatamente un aspetto curato.

Per un effetto stylish e per aumentare volume e cosistenza, ogni sera, prima di andare a dormire, applica un olio per la pelle delicato - ottimi quelli di oliva o di cocco o di argan - e massaggialo sulle sopracciglia con i polpastrelli. Al mattino, lava il viso con acqua tiepida per rimuovere i residui di olio e tampona delicatamente le sopracciglia con l’asciugamano.

Sia quando applichi l’olio che quando lo sciacqui via al mattino, cerca di fare il possibile per mantenere i peli nella direzione indicata al punto precedente.

Come correggere i piccoli difetti Per correggere eventuali difetti ma anche semplicemente per donare maggiore intensità allo sguardo, puoi usare l'hennè per sopracciglia facendo attenzione a scegliere un colore di uno o anche due toni più scuro di quello naturale, se hai sopracciglia molto rade, oppure prendilo della tonalità più vicina a quella dei capelli per un effetto più naturale e armonioso

Modellare per far apparire subito le sopracciglia più lineari e ordinate, mantenendole però morbide e non appesantite, quello che ti serve è lo shaping curvy, con cera incolore e gel : applica prima la cera incolore quindi, con l'apposito pettine per sopracciglia, distribuisci il gel su tutto l’arco sopraccigliare fissando i peli nella posizione desiderata (shape). La cera sosterrà il gel, consentendo alle sopracciglia di conservare la forma desiderata per tutto il giorno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto nella famiglia di Made in Sud: "Era da sempre nostra prima sostenitrice"

  • Muore sulla tomba del figlio: tragedia nel cimitero

  • Scossa di terremoto nella notte: l'evento di magnitudo 2.8 nella zona flegrea

  • Nutella Biscuits introvabili? A Napoli arrivano i "Nicolini"

  • Terremoto, l'Osservatorio Vesuviano: "Il più forte dalla ripartenza del bradisismo nel 2006"

  • "Concorsone": gli elenchi degli ammessi nella categoria C

Torna su
NapoliToday è in caricamento