Aziende » Enti » Organizzazione volontariato »

Istituto paritario Green School

  • di Gianluca Romano
  • ente "IL BAMBINO INTERAGISCE CON L'AMBIENTE" La scuola primaria vuol potenziare la conoscenza dell'ambiente naturale ed architettonico che la circonda. "L'AMBIENTE COME STIMOLO DEI VARI LINGUAGGI" Si vuol potenziare quei tratti, come la curiosità, la spinta ad esplorare, il gusto della scoperta, che già a tre anni caratterizzano il comportamento del bambino; per recuperare quindi tempi e spazi a lui adeguati ma mancanti nella realtà in cui vive.

Contatti

Mappa
Via dei Quattro Martiri · 139 · Mugnano di napoli · 80018

Offerta di un ambiente in cui il bambino si senta a suo agio, soprattutto nei momenti di difficoltà, nella consapevolezza che non sarà lasciato solo alla ricerca di una soluzione, ma troverà al suo fianco i suoi insegnanti disponibili ad essergli guida ed incoraggiamento. Attenzione alla realizzazione di un programma didattico che tenga conto degli interessi degli alunni, anche in itinere e che lo integri con iniziative atte a stimolarne gli interessi culturali.Realizzazione di progetti condivisi sui cinque anni di scuola primaria e gestione delle problematiche di classe o del singolo alunno a livello interdisciplinare.

Offerta di una continuità didattica legata alla realizzazione di curricoli verticali redatti e condivisi dai docenti delle diverse aree disciplinari sia a livello di Scuola che di Istituto.Attenzione a fornire un'istruzione in linea con la dimensione europea, fondata sulla padronanza delle lingue straniere e degli strumenti informatici.Offerta di un apprendimento veicolato attraverso aggiornate metodologie didattiche.

 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Potrebbe Interessarti

Torna su
NapoliToday è in caricamento