rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Via alla ztl sperimentale per i bus turistici a Napoli: durerà un anno

Le aree interessate dalla sperimentazione sono Centro Storico, Posillipo, Toledo, Decumani, Carmine

Entra in vigore da lunedì 25 marzo, in via sperimentale per un anno, la zona a traffico limitato per i bus turistici nelle aree Centro Storico, Posillipo, Toledo, Decumani, Carmine.

Il provvedimento del Servizio strade, viabilità e traffico del Comune di Napoli fa seguito alle delibere di Giunta del 2020 e dello scorso 13 marzo.

L’accesso alla Ztl dei veicoli destinati al trasporto delle persone con 8 posti a sedere oltre il sedile del conducente sarà subordinato al pagamento di un ticket acquistabile on-line previa registrazione sul sito https://smartmobility.anm.it. Il contrassegno di pagamento va esposto sul parabrezza del veicolo.

Le tariffe variano a seconda delle dimensioni del bus, allo standard europeo sulle emissioni e alle fasce orarie. Previsti anche abbonamenti mensili e annuali e carnet da 50 o 100 ingressi.

In tutte le zone a traffico limitato e nelle adiacenze di esse sono state individuate delle aree di sosta breve e sosta lunga.

L’accesso alla ztl San Martino, invece, sarà regolato con un successivo provvedimento, poiché attualmente non è fruibile a causa della temporanea chiusura al transito di parte di via Morghen.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via alla ztl sperimentale per i bus turistici a Napoli: durerà un anno

NapoliToday è in caricamento