rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Chiaia

Via del Parco Margherita, si cambia: "Carreggiata in asfalto di più agevole manutenzione e sampietrini solo sui marciapiedi"

Il Comune di Napoli ha indetto la gara per i lavori nella strada che collega il corso Vittorio Emanuele a piazza Amedeo

E' una delle strade di collegamento nel centro di Napoli più frequentate da automobilisti e centauri. Il manto stradale, particolarmente sollecitato, di via del Parco Regina Margherita cambierà presto (si spera) volto e consistenza, grazie alla gara d'appalto indetta dal Comune di Napoli. 

Sull'albo pretorio dell'ente di Palazzo San Giacomo è stata pubblicata, infatti, la determina di indizione della gara, mediante procedura aperta, per l'intervento di manutenzione straordinaria nella strada che insiste sul territorio del quartiere Chiaia. 

L'appalto, compreso il recente adeguamento dei prezzi, sarà interamente finanziato con fondi BEI (Banca Europea degli Investimenti), per un valore complessivo di € 3.125.564,07.

Asfalto di più agevole manutenzione e sampietrini solo sui marciapiedi

“Una delle strade simbolo di Napoli, che collega il corso Vittorio Emanuele a piazza Amedeo è oggi in condizioni tali da creare disagio sia alla percorrenza di auto, moto e bus, che alla fruizione pedonale. Grazie al parere positivo della Soprintendenza, la carreggiata sarà realizzata in asfalto di più agevole manutenzione, lasciando i sampietrini solo sui marciapiedi”, spiega l'assessore comunale alle infrastrutture e alla mobilità Edoardo Cosenza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via del Parco Margherita, si cambia: "Carreggiata in asfalto di più agevole manutenzione e sampietrini solo sui marciapiedi"

NapoliToday è in caricamento