rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Norme anti-Covid, la Regione ribadisce: "Vietate vendite on line di prodotti dolciari"

La precisazione di Palazzo Santa Lucia in una nota a firma del Governatore della Campania Vincenzo De Luca

"Con riferimento all’Ordinanza n. 25 del 28 marzo 2020 (Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019. Ordinanza ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica), confermata dall’Ordinanza n. 27 del 3 aprile 2020, si precisa con riferimento alla previsione di cui al punto 1) lettera a) dell’Ordinanza (a mente della quale “sono ulteriormente sospesi le attività e i servizi di ristorazione, fra cui pub, bar, gastronomie, ristoranti, pizzerie, gelaterie, pasticcerie, anche con riferimento alla consegna a domicilio”) che la sospensione delle attività e dei servizi - disposta dall’Ordinanza in termini generali - è riferita anche alle vendite on line nonché alle attività dei relativi laboratori. Si conferma, pertanto, che risulta vietata l’attività di laboratorio di prodotti dolciari e simili". Così, in una nota a firma del Governatore Vincenzo De Luca, la Regione Campania ha ribadito nelle ultime ore lo stop a vendite on line sul territorio regionale di prodotti dolciari e similari. 

Nella nota De Luca sollecita "i Comuni, le Polizie Municipali, le Forze dell’Ordine e la Guardia di Finanza all’attività di vigilanza, controllo e sanzione di competenza".

Il chiarimento sulle attività di pasticceria

"Arrivano continue segnalazioni di attività dei laboratori di pasticceria e prodotti dolciari, con assembramenti di persone e mobilità incontrollata. Nel rispetto delle ordinanze  già emanate, è necessario chiarire che sono sospese le attività e i servizi di ristorazione, fra cui pub, bar, gastronomie, ristoranti, pizzerie, gelaterie, pasticcerie anche con riferimento a consegne a domicilio. La sospensione riguarda anche le vendite online e le attività dei laboratori di pasticceria, che quindi non possono rimanere aperti". Così in una nota l'Unità di Crisi Regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologia da COVID-2019.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Norme anti-Covid, la Regione ribadisce: "Vietate vendite on line di prodotti dolciari"

NapoliToday è in caricamento