rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

Il Tg3 pagherà il viaggio agli studenti del Righi in Usa

La redazione ha deciso di sostenere i 17enni arrivati secondi al concorso bandito dal Mit e dalla Nasa

Arriva un'altra offerta, ancora più concreta, ai ragazzi dell'istituto “Augusto Righi” di Napoli che sono arrivati secondi in una competizione di robotica organizzata dalla Nasa e dal Mit di Boston. A dare una mano ai ragazzi è la redazione del Tg3 che ha annunciato la volontà di farsi carico della spesa per il viaggio dei giovani studenti negli Stati Uniti. Questo il comunicato ufficiale della redazione.

Il comunicato del Tg3

«Il Tg3 ha deciso di farsi carico del viaggio negli Stati Uniti a tre ragazzi dell’Istituto tecnico industriale “Augusto Righi” di Napoli. Il loro progetto è arrivato secondo in una competizione internazionale aerospaziale organizzata dal Mit e dalla Nasa, ma i ragazzi non avendo i soldi per pagarsi il viaggio avrebbero dovuto rinunciare a partecipare alla finalissima. Volendo supportare intelligenza, studio e ricerca la redazione del Tg3 ha invece deciso di coprire i costi della trasferta dei 3 studenti che così potranno partire per gli Stati Uniti. Il servizio su questa vicenda andrà in onda questa sera nell’edizione delle 19».

L'offerta dei Cinque stelle 

Anche Luigi Di Maio ha annunciato che i parlamentari e i consiglieri regionali dei Cinque stelle faranno una raccolta per i giovani dell'istituto Righi. Lo stesso vicepremier ha annunciato di voler incontrare i tre ragazzi e la preside dell'istituto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Tg3 pagherà il viaggio agli studenti del Righi in Usa

NapoliToday è in caricamento