rotate-mobile

Nasce lo sportello anti-debiti: ecco come funzionerà

La chiamano legge anti-suicidio, la numero 3 del 2012, ed è stata approvata per prevenire la disperazione delle famiglia che si trovano sommerse dai debiti. Come spesso accade, però, i cittadini non vengono sufficientemente informati e non possono accedere a strumenti che permetterebbero di uscire da situazioni finanziarie complicate. 

Per questo motivo, la II Muncipalità e l'Ordine dei commercialisti di Napoli, attravero l'ente di mediazione Medì, hanno siglato una convenzione che consentirà di aprire lo sportello anti-debiti. Assistenti sociali e commercialisti aiuteranno i cittadini sovranidebitati con Equitalia, con lo Stato, con le banche a intraprendere un percorso che consentirà loro di bloccare la crescita degli interessi del passivo e di rateizzare la somma dovuta. 

Un'iniziativa che mira ad assestare un colpo anche all'usura, trappola in cui finiscono molte persone che si trovano con le spalle al muro. Lo sportello sarà aperto tutti i giorni negli uffici di piazza Dante della Municipalità. 

Video popolari

Nasce lo sportello anti-debiti: ecco come funzionerà

NapoliToday è in caricamento