rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

I napoletani ed il sesso, la ricerca di Ipsos

Al Sud gli italiani sono più soddisfatti che al Nord della propria vita sessuale

È stata illustrata a Napoli, nel corso della giornata internazionale dell’uomo, l'ultima ricerca Ipsos su sesso, alimentazione, sport e lavoro.

A proposito proprio del sesso, tre italiani su quattro sono soddisfatti della qualità della propria vita sessuale: di questi, il 23% si definisce molto soddisfatto. il 53% abbastanza soddisfatto.

Il Sud vede i propri abitanti più soddisfatti di quelli del Nord, con una media del 26%, tre punti sopra la media nazionale. Più soddisfatti degli altri anche gli uomini con una relazione stabile, il 24% è molto soddisfatto, il 54 abbastanza. Chi ha relazioni occasionali è molto soddisfatto solo al 14%, mentre abbastanza soddisfatto al 39%.

L'educazione sessuale resta un tabù. Due figli su tre sostengono che non hanno mai affrontato l'argomento coi genitori, mentre quasi la metà che l'hanno affrontato poche volte e in occasione di momenti particolari.

La ricerca è stata condotta da Ipsos per conto della Fondazione Pro – Benessere al maschile, presieduta da Vincenzo Mirone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I napoletani ed il sesso, la ricerca di Ipsos

NapoliToday è in caricamento